.

...con Ghezzi

di Alessio Alaimo

“Il trasferimento di De Rossi al Boca è una grande cosa per il calcio argentino. Un grande affare per tutto il movimento calcistico”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato argentino Gustavo Ghezzi.

Si adatterà al calcio argentino?
“Vivere a Buenos Aires è come stare in Italia. È una città molto bella. I ritmi del calcio argentino però sono alti, molto intensi. Non ci sono partite facili. Per rendere al meglio deve stare al cento percento”.

Potrebbe partire Nandez, direzione Cagliari.
“Se fossi un dirigente del Boca e se l’offerta fosse vera lo venderei. È pronto per il calcio italiano, soprattutto per una squadra come il Cagliari”.

Che mercato si aspetta?
“S’è mossa solo la Juventus facendo grandi cose. Mi aspetto che possa fare cose importanti l’Inter. Ha fatto poco il Napoli, così come la Roma. Però il mercato è ancora indietro....”

De Paul sarà uno dei pezzi pregiati...
“È un grande calciatore, lo aveva dimostrato anche in Argentina: sono contento che stia rendendo al meglio. Ha disputato una buona Coppa America. In Italia è cresciuto tanto, fa anche il trequartista. Davvero, è cresciuto molto”.

Almendra piace molto alla Roma...
“Grande calciatore, grande personalità. Non è facile giocare nel Boca e fare come ha fatto lui. Chi lo prende fa un grande colpo. Le cifre sono alte. Ma oggi non si parla di mercato fuori dai venti milioni”.

Da un talento all’altro: Pellegrini dell’Estudiantes?
“Andrà all’Inter Miami, dispiace non vederlo in Italia. Ma il mercato è globale e questa è una grande opportunità”.


Altre notizie