.

...con Gemmi

di Alessio Alaimo

“C’è curiosità ma anche consapevolezza nei nostri mezzi e voglia di fare bene”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Pisa, Roberto Gemmi in vista della partita di questa sera che vedrà i toscani impegnati contro il Benevento.

Anche per lei sarà la prima in B da direttore sportivo, come la vive?
“Con l’umiltà che mi contraddistingue da sempre. È il campionato che conosco di più, da secondo l’ho fatto tante volte. Ho entusiasmo e la giusta adrenalina, sempre con la giusta umiltà”.

Stasera sfidate il Benevento...
“Il Benevento è una candidata alla promozione. Questo fa aumentare la concentrazione. Giocare contro una squadra così importante può essere un bene, così capiamo subito l’importanza della categoria“.

Dalla partita potrebbero passare eventuali movimenti di mercato?
“No. Le strategie esulano dalla partita. Programmi e idee si portano avanti da prima. Faremo qualcosa, anche se gran parte del mercato è stata fatta”.

Dove interverrete?
“L’idea è sempre stata quella di dare forza al gruppo che ci ha portato in B. Faremo qualcosa magari gli ultimi giorni”.

Minelli è in arrivo?
“Lo stiamo valutando: non siamo in uno stato finale ma embrionale. Abbiamo anche altri obiettivi in mente”.

Mercato: sono tornati i colpi importanti...
“Si avvertiva questa necessità. Questo mercato ha restituito l’entusiasmo a tutti”.

Il colpo che la incuriosisce?
“Ribery. Sono curioso di vedere cosa farà nel nostro campionato. Può spostare gli equilibri anche in Italia”.

Il Pisa e gli obiettivi. A cosa puntate?
“Ho sempre detto che non dobbiamo dichiarare gli obiettivi ma ottenerli. Dobbiamo continuare a fare come l’anno scorso, pensare partita dopo partita. Cercando di entusiasmare il pubblico, che ci trascina sempre”.


Altre notizie