.

...con Gautieri

di Alessio Alaimo

“Conte alla Roma? Si sta parlando di un allenatore importante, ma non va dimenticato il lavoro svolto da Ranieri. Quando prendi Conte non puoi accontentarti, attorno a lui va costruita una squadra che è già importante ma sicuramente deve lottare per vincere qualcosa”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex giallorosso Carmine Gautieri, ex allenatore tra le altre di Ternana e Pisa.

E Di Francesco, mister?
“È un allenatore importante, ottimo. Ha fatto un grandissimo lavoro e non avrà problemi a trovare una nuova grande opportunità”.

Il Milan, ad esempio?
“Farebbe comodo a tutti. È giovane, con grandi idee. Ha esperienza internazionale. Migliora i giovani. Chi lo prende fa un affare”

Gattuso è perennemente in bilico.
“Ogni partita viene messo sotto pressione. Ci sono squadre che stanno viaggiando a mille all’ora. Come l’Atalanta e la stessa Roma”.

Serie B: Brescia in Serie A, per il Lecce appuntamento rimandato.
“Sono contento per Liverani e Corini, due allenatori che venivano da annate difficili e hanno dimostrato il loro valore. Sapevo già sei-sette anni che Liverani fosse bravo”.

L’altra squadra che andrà in Serie A?
“Attenti alla Cremonese. Rastelli l’ha rimessa in piedi. Ci sono squadre di grande qualità. Vedi Palermo - al di là dei problemi societari - Verona, Pescara e Benevento. Occhio anche a Perugia e Cittadella. Quando sarà chiaro chi farà i playoff si avrà un quadro più preciso”.

E lei, mister? Quest’anno ha declinato alcune proposte...
“Voglio cominciare dall’inizio. E come ho sempre detto non devo sbagliare le persone. Voglio ripartire. Ringrazio chi mi ha chiamato quest’anno, ho preferito declinare. Ma voglio ricominciare”.


Altre notizie