.

...con Gautieri

di Alessio Alaimo

“Dal mercato esce sicuramente rinforzato il Parma, lo ha dimostrato anche contro la Juventus. Non ci sono stati grandi colpi, chi si è mosso lo ha fatto poco”. Così a TuttoMercatoWeb Carmine Gautieri.

Piatek per il Milan s’è rivelato un grande colpo.
“Un acquisto importantissimo. Quello più importante. Poi è tornato Cáceres alla Juventus, così come quello di Gabbiadini alla Sampdoria. Ma non è stato un mercato esaltante”.

Chi aveva più bisogno di intervenire?
“Se andiamo a guardare le zone alte le squadre che si sono rinforzate sono poche. Bene l’Empoli con Farías. S’è rinforzato anche il Bologna. Forse il Napoli avrebbe potuto fare qualcosa di più”.

Hamsik verso la Cina. Quanto peserà la sua assenza al Napoli?
“Peserà tanto. De Laurentiis non l’avrebbe mai ceduto, evidentemente è un desiderio del giocatore. Davanti a certi contratti non si può dire di no. È una scelta di vita importante, un calcio diverso perché la Cina non è l’Italia. Napoli gli mancherà”.

E leí, mister?
“Ho avuto qualche occasione... l’ultima chiamata l’ho ricevuta la scorsa settimana ma ho preferito aspettare. Ho ringraziato la Viterbese, il ds Pagni è una persona molto preparata. Guardo partite, vado in giro, mi aggiorno. In attesa di rientrare”.


Altre notizie