.

…con Francesco Bolzoni

di Alessio Alaimo

La nuova vita di Francesco Bolzoni è targata Paradiso. L’ex centrocampista è oggi collaboratore di Giuseppe Sannino in Svizzera e si racconta a TuttoMercatoWeb.

Bolzoni, come nasce questa nuova avventura?
“A gennaio ho deciso di smettere per un problema fisico. Il mister ha saputo da amici in comune che avrei smesso, lui era in Svizzera. Aveva bisogno di un collaboratore e appena l’ha saputo mi ha portato con sé. Da luglio sono sotto contratto, sono felice di aver seguito il mister”.

L’obiettivo per il futuro è camminare da solo, da allenatore.
“Sto imparando tanto dal mister. Prima o poi si, mi piacerebbe trovare una mia squadra per mettere in campo le mie idee”.

Di allenatori validi ne ha avuti tanti in carriera. I modelli?
“Sicuramente Conte e mi è piaciuto anche Gattuso a Palermo, aveva delle idee. E con Sannino sto imparando tanto anche nella gestione del gruppo, in questo lui è un fuoriclasse”.

Vicenda scommesse: che idea si è fatto?
“Sono cose che non fanno bene al calcio. L’avevo vissuta a Siena con dei compagni che erano stati messi in mezzo a caso e so che è brutto già solo essere nominati. È una brutta vicenda”.

Scudetto: la sua favorita?
“Spero l’Inter. Quest’anno è un po’ particolare. Il Milan ha fatto il mercato migliore per le qualità e le caratteristiche che voleva Pioli”.

La Samp ha battuto il Cosenza. Ma arranca.
“Credo un po’ per la situazione societaria e un po’ perché non ci sono obiettivi chiari. La B comunque è un campionato difficile. Sulla carta Samp, Cremonese e Spezia sono squadre forti, che potrebbero risalire”.

Stasera c’è Palermo-Spezia, lei è un doppio ex. Da che parte sta?
“Dopo quei tre anni il mio cuore è per il Palermo. Spero che I rosanero riescano a vincere il campionato e che lo Spezia possa tirarsi su”.


Altre notizie