.

…con Delio Rossi

di Alessio Alaimo

“Siamo arrivati a poche giornate dalla fine, per lo Scudetto la spunterà chi avrà i nervi più saldi e non avrà infortuni”. Così a Tuttomercatoweb Delio Rossi sulla corsa Scudetto.

La squadra favorita?
“Sarei contento se vincesse il Milan, che è la squadra meno forte”.

Oggi i rossoneri sfidano il Torino.
“Le partite sono tutte determinanti. Un pareggio in casa oggi è visto come una sconfitta. Il Torino è una squadra che darà del filo da torcere, per il Milan non sarà una partita facile”.

Belotti, Kessie, Dybala. La Serie A rischia di perdere tanti calciatori a zero. Senza dimenticare Insigne che andrà al Toronto…
“È una scelta che fanno calciatori e società, giusta o sbagliata che sia. È successo a Donnarumma, succederà ad altri. Fa parte del meccanismo. È sempre un problema di domanda e offerta. Ci sono altri campionati, soprattutto la Premier League. Ma il problema è chi prendi per sostituire i partenti”.

L’Italia non giocherà il Mondiale…
“È un discorso che parte da lontano. Abbiamo vinto gli Europei e non avevamo la squadra più forte, ma i nostri migliori stavano bene. Durante le partite di avvicinamento al Mondiale invece forse alcuni calciatori non erano al top. Giusto comunque ripartire da Mancini, sta facendo un buon lavoro. La Nazionale ha un gioco”.


Altre notizie