.

…con Aleksandar Trajkovski

di Alessio Alaimo

24 marzo. Aleksandar Trajkovski con la sua Macedonia sfiderà l’Italia. “Quando ho visto che giocavamo contro l’Italia ho pensato che sarebbe stata una partita speciale. E poi si giocherà a Palermo. Che bello. Tornerò dove sono stato bene, sarà una bella partita. Emozionante. Per me e per la Macedonia”, dice a Tuttomercatoweb l’attaccante dell'Aalborg e di proprietà del Maiorca.

Che Macedonia dovrà aspettarsi l’Italia?
“Abbiamo la possibilità di andare al Mondiale. Manca tanto. Ma ci prepareremo bene. Quando arriverà il momento ci penseremo. Siamo una squadra giovane. È andato via Pandev, ci manca. Ma combattiamo, giochiamo con il cuore. Non ci arrendiamo mai. Abbiamo qualità”.

Futuro: ci pensa al ritorno in Italia?
“Ho un anno di contratto con il Maiorca, in estate vedremo. L’Italia mi è rimasta nel cuore. La partita di marzo sarà una vetrina importante. Seguo sempre la Serie A. Il campionato italiano è bello, emozionante. Per questo vorrei tornare”.

Che effetto le fa vedere il Palermo in Serie C?
“È difficile… spero che un giorno torni dove merita. Palermo mi è rimasta nel cuore”.

Il suo ex allenatore, Iachini, è andato al Parma.
“Prima c’era Maresca con cui ho giocato,!adesso è arrivato Iachini. Vorrei tornare un giorno in Italia, se il Parma andasse in A e mi chiamasse sicuramente ci penserei”.


Altre notizie