Menù Notizie

Venturato (Cittadella): "Concentrati per continuare a sognare"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico del Cittadella Roberto Venturato ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di MC Sport, per parlare del campionato di Serie B.

Sul momento del Cittadella
"Abbiamo avuto un inizio di girone di andata con qualche difficoltà. Un po' strana come situazione ma in quelle due-tre partite iniziali abbiamo sbagliato qualcosa. Per il resto della stagione abbiamo fatto cose importanti, stiamo mettendo in campo le nostra qualità. Abbiamo inanellato partite importanti e cerchiamo di portare a casa il risultato sempre. Tra le difese migliori? Sicuramente è una delle componenti che possono supportare la squadra. Giocare con squadre che ti sono davanti è uno stimolo importante .Aver vinto con squadre così ha dato un segnale anche a noi stesso. Ma dobbiamo confermarlo ogni domenica".

Quale è la squadra che la impressiona di più?
"Il Verona, che ha perso con il Palermo ma ha una squadra di spessore. Noi dobbiamo giocarci ancora, per la rosa e per la piazza è quella che può giocarsi tranquillamente i playoff e ha già qualcosa in più delle altre. In questa zona possono inserirsi altri. Nel finale di stagione può succedere di tutto e la continuità per questo è fondamentale. Ogni squadra ha motivazioni e obiettivi. Avremo partite dure, scontri importanti e diretti. Bisogna rimanere concentrati, per ottenere un risultato finale insperato".

Su Brescia e Lecce
"Hanno dimostrato di avere qualità, adottano un calcio simile e mi hanno impressionato entrambe. Al momento è favorito però il Brescia, che ha dimostrato qualcosa in più".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus deve tronare grande ma ripara dalle basi e l'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro"