Menù Notizie

Ventola: "Sanchez giocatore preziosissimo, se sta bene può fare il titolare all'Inter"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Ospite di questa settimana a 'Kick Off', podcast ufficiale dell'Inter, è stato l'ex attaccante Nicola Ventola. L'ex giocatore ha analizzato così la stagione condotta fin qui dai nerazzurri. Si parte dall'esplosione di Alexis Sanchez, match winner nell'ultima gara contro il Parma: "Avere davanti a te giocatori così forti è una cosa che ti aiuta a prepararti e a capire come fare a entrare in campo nel modo giusto. Io dal punto di vista mentale ero una punta di scorta, quindi sapevo accettare i miei momenti. Era una cosa che mi serviva e che mi aiutava a concentrarmi. Contro lo Spartak in Champions League, Ronaldo fino dalla mattina si era fissato di volermi fare un assist di tacco e lo fece. Così nacque quel gol spettacolare. Ronaldo aveva questo spirito sempre positivo che ci tirava su anche nei tanti momenti difficili che abbiamo attraversato. C’è sempre bisogno di qualcuno di forte come lui, ma che ti infonda anche speranza. Lo sento ancora e so che sta facendo grandi cose anche da presidente del Valladolid".

Si passa poi a parlare di un'altra grande punta di scorta, Julio Ricardo Cruz: "Più che un attaccante di scorta, era una sicurezza. Era normale che davanti avesse due titolari, ma quando entrava in campo era incredibile. Era un giocatore completo, avrebbe potuto giocare titolare in qualsiasi squadra. Tecnico, intelligente, fisico, sapeva fornire assist. Era un giocatore che ha scelto di fare la punta di scorta all’Inter, ma avrebbe giocato da titolare in qualunque altra squadra".

Su Mario Balotelli: "Non ho mai avuto il piacere di vederlo da vicino, ma le sue qualità le conosciamo tutti. un certo punto della sua carriera penso che abbia smesso di attaccare la profondità, che era una caratteristica importante da coltivare per la forza fisica che aveva. Quando era all’Inter era un giocatore incredibile, letale ogni volta che entrava in campo. Aveva una grande forza mentale, quella 'sana ignoranza' di quei giocatori che traggono le loro fortune dalla consapevolezza di essere forti".

In chiusura ancora una battuta sul Nino Maravilla: "È un giocatore che non si può discutere, è fortissimo. Adesso sta anche bene fisicamente. Paradossalmente nella partita contro la Sampdoria è risultato il migliore in campo nonostante abbia sbagliato un calcio di rigore. Non ha solo qualità, ma anche personalità. È una punta di scorta preziosissima per questa Inter in un momento così cruciale per la stagione. A partita in corso con la sua velocità e la sua intelligenza di sapersi inserire tra le linee ne fanno un giocatore utilissimo. Può fare la differenza a gara in corso, ma se sta bene sta dimostrando che Conte può puntare su di lui anche da titolare", ha concluso Ventola.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"