Menù Notizie

Torricelli: "Juventus, l'allenatore dopo la finale di Champions League"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto l’ex bianconero Moreno Torricelli: “Alex Sandro? Io penso che la Juventus ci punterà ancora, di esterni sinistri non ce ne sono molti. A volte può venire meno la precisione dopo tanti metri di corsa, ci può stare che non abbia reso come in altri campionati, ma la qualità del giocatore non si discute. È uno dei terzini sinistri più forti al mondo, non sarei così drastico a lasciarlo andare via. Cancelo? È un terzino estremamente tecnico, ha fatto la prima parte di stagione molto molto bene, poi è calato di rendimento e di qualità. Pesa su di lui l’errore con l’Ajax sia all’andata che al ritorno, questa è un po’ una macchia che pesa sull’andamento della sua stagione. È comunque un giocatore su cui puntare e crederci, può migliorare tanto perché è giovane. Prima di darlo via ci penserei tre volte”.

Su Allegri: “Ad Allegri do dieci, un allenatore che in cinque anni vince cinque campionati, quattro coppe Italia e porta la squadra in due finali di Champions. Di più non si poteva chiedere. Ha dovuto cambiare ogni anno 2-3 calciatori fondamentali per la squadra, gente come Pogba, Pirlo, Vidal. E ogni anno è riuscito a trovare la quadra per far ripartire la Juventus. Giocare meglio? La Juve doveva portare a casa il risultato. Mi ricordo delle partite incredibili, giocate molto bene, io credo che il risultato non arrivi se non si gioca bene. Io preferisco il risultato al giocare bene”.

Sul dopo Allegri: “Io credo che la Juve aspetti la finale di Champions per vedere come andrà. Klopp e Pochettino si stanno giocando la vita in quella partita, a me piacerebbe vedere Klopp in bianconero perché mi piace molto il suo modo di fare e di allenare. Negli ultimi cinque anni credo che solo Zidane abbia vinto più di Allegri, bisogna capire su chi la Juventus voglia puntare”.

Ti aspetti acquisti in difesa? “Per la difesa si parla di De Ligt dell’Ajax, è il sogno di tutte le squadre che puntano a essere al top in Europa. Sicuramente è un giocatore importante, con personalità nonostante la giovane età. Speriamo che possa arrivare. Acerbi? Ha fatto bene nella Lazio, ma il livello della Juventus è un altro. Sarebbe una scommessa, mentre De Ligt sembra avere un profilo di primissimo piano”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli