Menù Notizie

Torino, per arrivare a Doig servono più soldi: il Verona non abbassa le pretese

di Elena Rossin
Josh Doig
Josh Doig
© foto di www.imagephotoagency.it

Prendere giocatori dell’Hellas Verona è possibile, di incedibile non ce n’è nessuno, ma se si pensa di poterlo fare a basso costo ci si sbaglia di grosso. E lo sanno bene Torino e Bologna che si stanno dando “battaglia” per Josh Thomas Doig, il terzino sinistro scozzese classe 2002. Il Verona tratta con granata e felsinei, ma al momento non ha trovato accodi con nessuno dei due club, come appreso dalla redazione di Torinogranata.it.

Il Torino ha l’esigenza di ricostruire le fasce e non basta l’arrivo di Bellanova, che agirà sulla fascia destra, o quello prossimo di Kevin Haveri, esterno sinistro classe 2001, in arrivo dal Rimini perché Aina, come si sapeva, è andato via a parametro zero e Lazaro non è stato riscattato per cui è tornato all’Inter. In più c’è Singo che potrebbe essere ceduto per fare cassa, a Wilfried sono interessati in Italia Milan, Inter, Atalanta e Juventus, e il prezzo base fissato dal Torino è di 10 milioni di euro. E così il club granata per dare a Juric i giocatori che gli servono sta trattando Doig, ma finora non si è spinto oltre i 6 mln, cifra si poco superiore a quella del Bologna che ne aveva messi sul tavolo 5,5. Soldi che il Verona considera troppo pochi perché dalla cessione del 22enne vorrebbe guadagnare 8 mln, ma forse con 7 sarebbe possibile convincere la dirigenza gialloblù a privarsi del giocatore visto che un anno fa lo prese dall’Hibernian per 3,5 mln e farebbe comunque una bella plusvalenza. Doig, che è stato Scottish Football Writers' Young Player of the Year 2020-21, con l’Hellas ha un contratto fino al 2026. Sarà Davide Vagnati oppure Giovanni Sartori a spuntarla? O magari a Sean Sogliano sarà fatta un’offerta migliore da qualche altro? Non si può fare altro che attendere gli sviluppi.

Più facile invece arrivare a Adrien Tameze, il mediano sempre del Verona ma che può giocare anche come esterno a destra, perché, come si legge su Tuttosport, ha una clausola rescissoria di 3,5 mln e il contratto in scadenza nel 2024. Anche in questo caso c’è concorrenza, però agendo con grande tempismo, cosa fattibile se si vuole veramente il francese naturalizzato camerunense, è facile sbaragliarla in modo da consegnare a Juric un giocatore che ha già allenato e che vorrebbe riavere.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
22:00 Serie A Il più felice dopo Atalanta-Fiorentina era Spalletti. A segno entrambi i suoi due centravanti 21:56 Calcio estero Domani Sporting-Lilla, Amorim: "Vincere la Champions? Siamo cresciuti ma è un lungo viaggio" 21:53 Serie A Sabato Juve-Napoli, prima da avversario per Manna: "Hanno fatto un mercato imponente" 21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match
21:42 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione" 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kamara: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:59 Serie CTMW Radio AlbinoLeffe, Antonio Obbedio: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"