Menù Notizie

Torino, il futuro di Bonifazi tra estimatori, plusvalenze ed esigenze di Mazzarri

di Elena Rossin
Fonte: Torinogranata.it
Il difensore centrale è sul mercato, ma in caso di emergenza potrebbe tornare utile in granata.
Kevin Bonifazi
Kevin Bonifazi
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Kevin Bonifazi al momento è in vacanza perché ha disputato l’Europeo Under 21 e quindi non è a disposizione di Mazzarri, ma è anche molto chiacchierato in sede di mercato dopo che la Spal, che nell’ultima stagione lo ha avuto in prestito, lo ha riscattato per 10 milioni e il Torino ha esercitato l’opzione del contro riscatto per 11. Secondo indiscrezioni raccolte da Torinogranata, però, si è in una situazione di stallo poiché il Torino è disposto a cedere il ragazzo, ma vuole ricavarne non meno di 12 milioni e moti suoi estimatori considerano questa richiesta eccessiva sia che si tratti di estimatori al momento più tiepidi come Fiorentina e Sassuolo, sia più caldi come Bologna, Parma, Atalanta, Milan e Roma o caldissimi come la Spal che vorrebbe riaverlo. La cessione di Bonifazi servirebbe oltretutto al Torino per fare cassa in modo da arrivare all’acquisto di Verdi dal Napoli aggiungendo un po’ di contanti per arrivare intorno ai 18-20 milioni, cifra che potrebbe essere il compromesso tra i 25 richiesti dal club partenopeo e i 15 che vorrebbe spendere quello granata.
Il difensore classe 1996 che ha un contratto con il Torino fino al 2022 e percepisce uno stipendio che si aggira sui 300 mila euro annui dovrebbe finite le vacanze, verosimilmente nella prossima settimana quando sarà terminato il ritiro di Bormio, mettersi a disposizione di Mazzarri che da oggi non può più contare su Lyanco e Buongiorno già tornati a Torino a causa di problemi fisici, in particolare il brasiliano ha accusato una distrazione di basso grado del muscolo flessore della coscia sinistra, mentre Buongiorno un affaticamento agli adduttori.

Con Djidji che ha da poco iniziato ad allenarsi con i compagni dopo la meniscectomia laterale selettiva al ginocchio destro del 26 aprile scorso, in difesa Mazzarri ha gli uomini contati per la partita di qualificazione all’Europa League del 25 luglio e forse anche per quella di ritorno del 1 agosto. Al momento, infatti, oltre a quelli che saranno titolari, Izzo, N’Koulou e Bremer, il Torino ha solo i Primavera Singo ed Enrici. Questo potrebbe indurre il club granata a ripensare, almeno per il momento, alla cessione di Bonifazi, tanto più che le trattative sono assolutamente ferme.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson
13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo