Menù Notizie

TMW RADIO - Zola: "Il Milan non è una meteora ma per lo Scudetto dico Inter"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Fan Rating e Tmwradio "La Casa del Tifoso" a Maracanà
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, esordio per Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una nuova iniziativa che permetterà di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della prima serata l'ex fantasista Gianfranco Zola.

Tra i top del Milan Ibra, Hernandez, Kessié ed Hauge. Tra i flop Krunic, Tonali e Dalot:
"I top sono scelte giuste, stanno facendo cose straordinarie. Parliamo di Ibra e Kessié che sono conosciuti, oltre a Theo Hernandez che sta facendo cose straordinarie. I flop? Tonali ha bisogno di tempo, è arrivato da poco e davanti ha giocatori che stanno rendendo molto".

Tra i top non c'è Calhanoglu:
"Neanche Leao, che sta facendo molto bene. Meriterebbero tutti".

Nella Juve Dybala tra i flop. Che ne pensa?
"C'è la delusione di non vederlo ai suoi soliti livelli. Si è parlato molto di lui per i problemi fisici, che non gli hanno permesso di essere il Dybala vero. Ma non ho dubbi sulle sue capacità. E' un momento che può capitare. Ne uscirà anche più forte".

Si trovava meglio con Sarri?
"Non credo. Lo hanno condizionato le voci di mercato, oltre ai problemi fisici".

Troppo pericoloso far giocare insieme Ronaldo, Dybala e Morata?
"Avere giocatori così offensivi può essere un rischio, dipende quanto la squadra sia organizzata in fase difensiva. I tre lì davanti dovrebbero tornare indietro parecchio per garantire gli equilibri. Tutte le squadre, anche le migliori come il Liverpool, lavorano in fase di pressione in maniera incredibile per dare equilibrio". 

La Roma può puntare al titolo?
"Ha grandi qualità e un tecnico che cerca tantissimo di vincere le partite sfruttando le caratteristiche dei propri giocatori. Fonseca è cresciuto molto e quindi metto la Roma tra le favorite".

Ti piacerebbe tornare in Italia da allenatore:
"Ho avuto una breve esperienza col Cagliari, mi piacerebbe tornare qui. E poi ci sono sempre più squadre che hanno voglia di giocare e questo mi piace".

Il 10 che ti piace di più ora?
"Oggi il ruolo è cambiato, ti devi adattare a fare la seconda punta o l'esterno. A me piace molto Insigne, ma anche Dybala, Zaniolo".

Mai vicino in passato a Milan o Juve?
"No, solo all'Inter prima di andare al Chelsea, ma non se ne fece nulla".

Ko del Napoli con lo Spezia che fa rumore:
"Una sconfitta a sorpresa, dopo la bella vittoria di Cagliari. E' un momento delicato, qualche difficoltà ci deve essere. Con la bravura di Gattuso e le qualità che hanno riusciranno a tirarsi fuori da questa situazione".

Su chi punta per il titolo in Italia e in Premier?
"Difficile dire in Premier. In Italia il Milan sta dimostrando di essere una squadra vera, non è una meteora. Ma per ora punto sull'Inter, anche perché non essere in Coppa sarà un vantaggio. In Inghilterra il Liverpool perde colpi e punto sul City".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"