Menù Notizie

TMW RADIO - Zoff: "Inter non mi sorprende sia lì, per Pirlo sarà dura. Immobile non si discute"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Sabato Sport Live
TMW Radio
Sabato Sport Live
Dino Zoff, ex CT e giocatore della Nazionale, ospite di Cristiano Abbonizio
00:00
/
00:00

È intervenuto ai microfoni di Tmw Radio un'icona del calcio italiano, Dino Zoff.

Le piace questa Juventus di Andrea Pirlo?
"Ha avuto qualche problemino di troppo, ma nel complesso non mi dispiace. Stasera avrà tante assenze, sarà una partita delicata anche per la Lazio per l'obiettivo Champions e la Juve per agganciare l'Inter. La Lazio è una squadra dal buon potenziale, può mettere in crisi chiunque".

Ad allenatori invertiti secondo lei avrebbero le stesse posizioni di oggi?
"Non sono cose da poter predire, Inzaghi la Lazio la conosce da tantissimo tempo e ha potuto lavorare da molto. Pirlo è da pochissimo su quella panchina".

Cosa è cambiato in Conte con l'Inter?
"Ha un potenziale notevole, una grande rosa, fuori da tutte le coppe, non mi meraviglia sia lì. La squadra è perfettamente in regola, che l'Inter sia così non mi meraviglia".

Fosse nuovamente il ct della Nazionale chi sceglierebbe come mancino tra Acerbi, Bastoni e Chiellini?
"Reputo che la cosa più importante sia averne molti per avere più ricambi. Ci penserà Mancini e si vede che sta scegliendo particolarmente bene, con un gioco chiaro. Abbiamo delle buone possibilità, poi gli Europei così non piacciono particolarmente, ma noi con le gare in casa abbiamo qualche vantaggio in più".

Però le italiane a livello europeo quest'anno non hanno mostrato ottime cose.
"Sono le solite squadre da dieci anni a questa parte a prendersi la scena. Siamo stati inferiori alle spagnole o al Bayern, per il resto siamo lì. Credo che continueremo a restare competitivi".

Immobile è l'unico forse che con la maglia azzurra non esprime tutto il potenziale visto in campionato.
"Con la Lazio Immobile conosce i movimenti alla perfezione, forse in Nazionale gli manca qualche meccanismo ma credo non si possa mettere in discussione".

Quanti margini di miglioramento ha Barella?
"Non si finisce mai di migliorare, ha tempo per crescere al livello di leadership e di tecnica".

Chi ha qualcosa in più per arrivare in Champions?
"Ci metto Inter, Juventus e aspetto di vedere la reazione del Milan. È una bella lotta per l'ultimo posto utile".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile"