Menù Notizie

TMW RADIO - Valentini: "Inter monotona, Conte deve dare di più. No alla Superlega"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Italo Antonello Valentini, Guido De Carolis, Fabio Santini Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A parlare delle italiane in Coppa a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex dirigente Figc Antonello Valentini.

Inter, nuovo pari in Champions. C'è sempre la sensazione che sia una squadra monotona:
"Vero. Ieri però è stato anche negato un rigore evidente a Lukaku. Ci lamentiamo di Giacomelli, ma in Champions ci si aspettano arbitraggi migliori. Serve trovare degli equilibri nell'Inter. Conte non deve dimostrare niente a nessuno e lasci da parte lamentele e piagnistei, perché un organico del genere non l'ha mai avuto. Questo non vuol dire che deve vincere subito lo Scudetto, ma questa squadra deve dare di più. Sembra senza fantasia. Hai tanti campioni, ma poi devi essere bravo a farli dialogare. Su questo Conte è ancora in ritardo, credo invece che la società abbia fatto il massimo però. Ieri meritava di vincere ma il pari è un problema".

Chi l'ha delusa di più?
"Secondo me Vidal non è stata una buona scelta. Conte ci teneva molto ad averlo, ma io avrei puntato più sulla qualità che sull'agonismo di Vidal. Ho l'impressione che il cileno non abbia più quella finezza nel gioco che aveva in altre stagioni. E questo influisce negativamente sulla squadra. Avrei puntato su qualche altro elemento con più qualità".

Lautaro sottotono. Qual è il malessere?
"Non mi convince il suo carattere. Deve ancora adattarsi al calcio italiano. Non mi è piaciuta la conferenza stampa e le bizze dopo la sostituzione. Deve darsi una calmata. Sa giocare al calcio, non è un caso se il Barcellona lo ha notato. Ma ho dei dubbi sui comportamenti".

Che ne pensa dell'ipotesi Superlega?
"Ci sono gli interessi dei grandi club di guadagnare di più, di fare partite più importanti. Sarebbe un sistema chiuso, senza retrocessioni. Come presidente dei club europei c'è Agnelli, sarebbe interessane capire cosa ha in testa. Il merito sportivo per me resta un metodo che non si può disconoscere. Non mi piace il club dei ricchi, mortificherebbe ancor di più i campionati nazionali".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica