Menù Notizie

TMW RADIO - Ugolini: "Douglas Costa non si discute, se sta bene è decisivo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

All'interno di 'Stadio Aperto', nel pomeriggio di TMW Radio, Massimo Ugolini, ex preparatore atletico dello Shakthar Donetsk, ha detto la sua sulla sfida che vedrà contrapporsi la sua ex squadra all'Atalanta in Champions.

Ci racconti un po' questo Shakthar?

"Sono tanti i giocatori che ho allenato, l'Atalanta quando funziona mette sempre in difficoltà gli avversari. Quel contropiede al 94' può costare molto, ma se la squadra di Gasperini sa gestire bene il gioco davanti è molto pericolosa. Anche se anche gli ucraini davanti sono messi molto bene".

Il Manchester City va a Zagabria con lo spirito giusto?

"Direi di sì, ma c'è un precedente negativo che riguarda il Napoli per una non vittoria dei Citizens. Lo Zagabria a parte l'avvio positivo mi sembra la squadra peggiore del girone. Le motivazioni hanno una certa importanza, ma se il City avrà voglia di giocare non c'è partita".

Lo Shakthar è pronta a tornare ai livelli di Lucescu?

"Riuscivamo a vendere i nostri giocatori e compravamo giocatori quasi dello stesso livello. Oggi c'è poco ricambio, non riescono più a lanciare i giovani giusti. La costruzione della squadra è diversa, i giocatori che facevano la differenza erano i ventenni, oggi sono i trentenni che devono portare avanti la baracca".

Il continuo arrivo di giocatori brasiliani è solo un fattore economico?

"Il centro sportivo di Kiev è stato rifatto, quella è una città fantastica con strutture importanti. È il contesto che attira i tanti giocatori brasiliani, anche se ormai dopo aver cambiato lo stadio le motivazioni sono un po' calate".

Che tipo di giocatore era Douglas Costa a livello di continuità in quello Shakthar?

"Un giocatore che non si discute. Ha portato vittorie e punti in tante squadre in cui ha giocato. Da noi arrivò in inverno, periodo complicato per un brasiliano. Lucescu aveva tanti giocatori pronti prima di lui, ma ci fece vincere il campionato con gol decisivi. Si infortuna solo un po' di più rispetto al passato, ma come caratteristiche non lo discuto".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia
22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria"