Menù Notizie

TMW RADIO - Turci: “Cremonese, manca fortuna. Stroppa deve creare mentalità vincente”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Luigi Turci Piazza Affari con Cristiano Cesarini.
00:00
/
00:00

Luigi Turci, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto a TMW Radio nel corso del programma “Piazza Affari” per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla Cremonese?
“Non è facile quando si scende dalla Serie A. Qualche problema c’è perché la Cremonese ha tutte le potenzialità per vincere questo campionato di Serie B. I problemi che c’erano prima di Stroppo lui ancora non è riuscito a risolverli. Per me le prestazioni sono di livello manca un pizzico di fortuna/cinismo”.

Che cosa sta mancando? Prendendo anche la sconfitta contro il Sudtirol.
“Adesso per esempio avete citato la vittoria del Sudtirol a Cremona. Se vediamo l’episodio che ha deciso la partita è un episodio sfortunato. Alla fine è arrivata una sconfitta in cui l’avversario ha capitalizzato al massimo le proprie occasioni. Penso che non si tratti di una fase ma che Stroppa deve creare una mentalità vincente”.

Vasquez e Coda non stanno rendendo al massimo?
“È chiaro che adesso Vasquez non ha ancora reso quanto ci si aspettava. Per me resta un giocatore pericoloso. Coda è arrivato alla fine del calciomercato e si deve ancora inserire. Anche lui ha determinato poco. Per me la Cremonese ha tutte le potenzialità per vincere questo campionato. Ha un allenatore vincente, come ha dimostrato a Crotone e Monza. Bisogna dargli un po’ di tempo”.

La prossima ci sarà il Cittadella. Che rischi ci sono?
“Il Cittadella io l’ho visto giocare a Genova contro la Sampdoria ed è quello che mi ha impressionato di più. Ha giocato a viso aperto ed ha mostrato tutte le proprie qualità. Sono calciatori molto inseriti nell’ambiente che stanno vivendo".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare"
11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale"