Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Zaniolo alla Juve non sarebbe titolare, ma punterei su di lui"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Alessio Tacchinardi - Maracanà con Eleonora Marini e Andrea Mollas
00:00
/
00:00

Per parlare dei temi di mercato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto il tecnico ed ex calciatore Alessio Tacchinardi.

Milan, Maldini e Massara ancora non rinnovano. Che idea si è fatto?
"Fa strano che non sia arrivata una conferma. Hanno fatto davvero un grande lavoro, rischiando con giovani forti e scommesse. Mi auguro per i tifosi del Milan che rinnovino, hanno dato serenità anche in un momento di grande pressione lo scorso anno. Fa strano che ancora non ci siano le firme".

Un ritardo che poi influisce sul mercato del Milan:
"Giusto. Tra l'altro ho letto che Botman è andato al Newcastle, che Sanches ha scelto il PSG. Se non puoi fare delle cose, i giocatori vanno via. E' vero che oggi i soldi comandano, ma Maldini ha fatto grandi colpi anche in prospettiva con cifre giuste".

Lazio, lo vedrebbe bene Mertens come vice-Immobile?
"Mertens lo vedrei bene in tutte le squadre. E' un giocatore importante. La Lazio deve intervenire in diversi reparti, davanti non mi convince. Non ha mai dato la sensazione di una squadra forte che ti può far male in ogni momento. Felipe Anderson non mi ha entusiasmato come continuità e gol. Lì la Lazio deve mettere dentro qualcosa, come in difesa. Sarri è un tecnico che vuole i suoi giocatori, la società vuole prenderne anche altri magari non funzionali ma che poi possono essere rivenduti. Devono mettersi d'accordo".

Contento del ritorno di Montero alla Juventus?
"E' un bravo allenatore, Cherubini voleva far tornare i giocatori che hanno vinto per riportare il dna Juve. Stanno ricercando questi profili e sono davvero contento. E' un allenatore di grande valore, mi auguro che la Primavera sia solo l'inizio".

Zaniolo, la Juventus accelera. Nella squadra avrebbe spazio già da titolare?
"L'attacco oggi vede Vlahovic. Chiesa lo rivedremo a dicembre, serve subito partire forti. In un attacco con Di Maria, Vlahovic e Chiesa per me non trova spazio da titolare. Ma le partite sono tante e di esterni ne ha davvero pochi. L'ho visto come mezzala e non credevo potesse spostarsi così avanti. Ancora non si è specializzato in un ruolo, ma uno come lui lo porterei a casa, perché è italiano e ha bisogno di un ambiente come quello della Juve per far esplodere tutte le sue qualità". 

De Ligt, si parla di cessione e il Chelsea non molla. Come sostituirlo poi?
"Mi ricordo quando Zidane doveva andare via, Moggi comprò subito Buffon, Thuram e Nedved. Oggi di centrali forti non se ne vedono tanti, se riuscisse a prendere tutti i soldi che può con lui davvero può rifarsi la squadra. A me Koulibaly piace ma anche Bremer è forte, così come Milenkovic. Ti metteresti a posto la squadra. Per me il sacrificio ci può stare, con idee interessanti potresti fare una squadra super competitiva".

Davanti invece?
"Non mi priverei di Morata, Dzeko però è forte e ha esperienza, può ancora dire la sua. Tra i due però sceglierei il primo perché è più duttile. Io rimarrei sul sicuro".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..."
00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin