Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Questa Juve manca di intensità. Napoli squadra più equilibrata"

di TMWRadio Redazione
Foto

A dire la sua sulla giornata di Serie A che si sta concludendo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Napoli squadra più forte?
"E' il miglior attaccante adesso, la sterzata su Godin è l'esempio che è un attaccante di qualità. Sta migliorando tecnicamente, spacca in due le difese in campionato. Oggi il Napoli ha grande equilibrio tattico, con Anguissa che sta facendo molto bene".

Barella: in cosa è cresciuto?
"Conte ha fatto un lavoro fantastico, Inzaghi sta continuando su quella linea. Conte è stato fondamentale per Barella, perchè per giocare in una squadra da vertice devi avere uno staff vincente. Non è mai facile vincere e penso che Conte, che ha vinto, sia stato fondamentale a cambiargli la testa. Tecnicamente è sempre forte, ma oggi è super-completo. E' un trascinatore, non si accontenta mai, credo che ringrazierà sempre Conte per il lavoro fatto".

Perché la Juventus prende tutti questi gol?
"Ci sono annate in cui puoi lavorare sulla fase difensiva tanto, ma se non hai il veleno di cercare di non prendere gol, non va comunque. Mi dà l'impressione che la squadra non abbia l'intensità alta per tutti e novanta i minuti. E questo è preoccupante per un allenatore".

Derby Lazio-Roma, che ne pensa?
"Mi è piaciuto. L'episodio di Zaniolo ha spostato la partita, ma detto questo è stata una partita all'inglese. Dopo tre minuti c'erano continui cambi di fronte. Per lo spettacolo è stato bellissimo. La Roma è lunghissima, prende imbarcate ma poi attacca con coraggio con tanti uomini. Mi piace l'esuberanza di Mourinho".


Altre notizie
Domenica 24 Ottobre 2021
14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma, l'Udinese sale a 10 punti 14:28 Serie A È la dura legge del gol. Malinovskyi illude, Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:23 Serie A Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:19 Serie A Lazio, Patric: "Oggi vogliamo crescere e far vedere di che pasta siamo fatti" 14:15 Serie A Napoli, Insigne ritrova serenità e Spalletti gli dà fiducia: in caso di rigore toccherà ancora a lui
14:12 Serie A Cagliari, forfait last minute per Strootman: affaticamento al flessore e niente Fiorentina 14:10 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 9° turno: Saponara dal 1', out Luis Alberto 14:08 Serie A FOTO - Il CT Roberto Mancini a Pisa per visionare da vicino il giovane Lucca 14:04 Serie A Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: ancora panchina per Luis Alberto, Sarri schiera Akpa Akpro 14:03 Serie A Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali: Saponara titolare. Deiola al posto di Strootman 14:00 Serie A Il Torino prova a convincere Belotti. Cairo farà un ulteriore tentativo per il rinnovo 13:57 Serie C UFFICIALE: Termina l'esperienza di Gilardino a Siena: tecnico esonerato 13:53 Serie A Juventus, le ultime di formazione: Chiellini dal 1', tentazione Dybala ma il favorito resta Chiesa 13:49 Serie C Ghirelli sul Catania: "E' una situazione che mi preoccupa molto. Bisogna rialzare le regole" 13:47 Serie A L'Atalanta sblocca il match con l'Udinese: ci pensa Malinovskyi con un colpo da biliardo 13:45 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Milan, tampone negativo per Hernandez. Petrachi punge Cairo 13:42 Calcio estero Newcastle, la nuova proprietà vuole cambiare anche la dirigenza: contatti con Overmars 13:38 Serie A Milan, Theo Hernandez già oggi a Milanello: il francese è in buona forma fisica 13:34 Calcio estero Manchester United, pressing Real per Pogba. Red Devils pronti a tutti per trattenere il francese 13:30 Serie A Torino, quattro scatti di felicità. Gol ritrovati e super ritmo, Juric è pronto al decollo 13:27 Serie A Petrachi sulla sua avventura a Roma: "Ho visto Pallotta tre volte. Gli raccontavano cose errate" 13:23 Serie A Milan, Rebic ancora a parte, in dubbio per il Torino. Pellegri torna in gruppo 13:19 Calcio estero Newcastle, il primo mercato partirà dalla difesa: piace il capitano del Wolverhampton Conor Coady 13:19 Serie A L'intensità non manca, i gol sì: 0-0 al termine del primo tempo tra Atalanta e Udinese 13:15 Serie A Fiorentina, Barone: "Vogliamo portare la squadra al livello della città di Firenze" 13:11 Serie B Pisa-Frosinone, le formazioni ufficiali: terzo esordio per Tedino. Toscani con Lucca e Marsura 13:08 Serie A Marani: "Inter-Juve derby di taglia. Stasera capiremo chi contrasterà Napoli e Milan" 13:04 Serie C Vitebese, Raffaele sul possibile arrivo di Alvaro Iuliano: "Lo stiamo valutando" 13:00 Serie A Milan, buone notizie per Pioli: Kessie si è allenato con il gruppo questa mattina 12:57 Serie B La SPAL sempre più legata al territorio ferrarese: nasce una collaborazione con Caritas locale