Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Nel derby la rinascita di Dybala. Inter, occhio al Bologna"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi e Bruno Giordano - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per parlare dell'ultimo turno di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Delle big chi rischia nel weekend?
"Sarà un fine settimana interessante. Ci sono sempre le coppe che prosciugano a livello mentale. Sono curioso per il derby della Mole. Voglio vedere Dybala come riuscirà e se ce la farà a riprendersi la Juve. E poi l'Inter, che ha una partita molto delicata tra qualche giorno, deve stare attenta al Bologna".

L'assenza di Morata può essere pesante per la Juventus. Cosa sceglierà Pirlo?
"La Juve è stata molto fortunata in Champions, nel momento di difficoltà ha avuto una fortuna di incontrare due squadre non all'altezza nel girone. Sono servite a dare autostima, a dare brio a Chiesa, magari si poteva inserire Dybala nell'ultima mezz'ora. Dall'altra parte il Toro mi sembra abbia perso un po' il suo spirito ma mi aspetto che esca qualcosa di diverso nel derby. E mi aspetto tanto da Dybala".

La Juve può giocare in futuro con Kulusevski a centrocampo e davanti con Chiesa, Morata e Ronaldo?
"A me piacerebbe vedere Kulusevski interno di centrocampo, perché questo centrocampo ha pochi gol. Dybala nel 4-3-3 l'esterno non riesce a farlo".

Come calciatore la convince Arthur?
"In Nazionale brasiliana ne parlavano molto bene. A oggi però quel grandissimo giocatore ancora non l'ha visto. Sicuramente deve crescere, ha qualità, però ho dei dubbi. Ha personalità, non verticalizza molto, ma in generale non mi sta entusiasmando. Certo, anche Zidane si è dovuto abituare e quindi diamo tempo anche a lui". 

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:15 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "La Lazio di Tudor più cinica e concreta" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis
13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona