Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, ad oggi Dybala non merita le cifre del rinnovo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Andrea Piervincenzi. Tacchinardi:" Leo è la fotocopia del primo Henry ha 7 marce in più degli altri." Piervincenzi:" In mezzo al campo la coppia Arthur - Locatelli sarebbe la migliore." Brambati:" L'attacco del Sassuolo meglio di quello della Juve." Maracanà con Marco Piccari e Cristiano Cesarini.
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Caso Dybala, lei ci punterebbe ancora?
"La sensazione è che si sia rotto qualcosa. Magari Dybala voleva un certo tipo di contratto, la Juve aspettava le sue prestazioni. La sensazione è che non ci sia più grande feeling. La Juve ci ha creduto in lui, però deve salire di livello il calciatore, in tutti i sensi. Dybala in Supercoppa è entrato negli ultimi 20' per spaccare la partita e invece ha fatto veramente poco. Non so se per una condizione fisica precaria o per una questione mentale e non si senta dentro al progetto Juve. Puntarci? Dipende a che cifre. Il giocatore vuole massimizzare, ma a Dybala, per pretendere quei soldi, mancano oggi due marce". 

Attacco in grande sofferenza?
"Ho visto la Juve a San Siro e davanti ha davvero poco. E' un attacco sterile, dava la sensazione di una squadra che ci provava ma che faceva poco. Ho visto Kean in difficoltà, Morata che girava, Dybala che andava piano".

Cosa aggiungere del momento della squadra bianconera?
"La Juve deve percepire che non è più quella di una volta. Se non lo percepisce, è un problema. Se pensa che Bernardeschi, Kaio Jorge, Kean, Morata ti facciano arrivare in Champions, rischia. Per me rischia di rimanere senza Europa a fine anno. Questa squadra ha dei limiti. Credo che Allegri lo sappia bene, ma Arrivabene? Mi fa strano sentire le sue parole in cui crede di avere un gruppo forte. Sulla Juve oggi vai a cercare il meno peggio". 

Leao ha movenze alla Henry?
"Il primo Henry è più o meno la fotocopia di Leao oggi. Ha due marce più degli altri se ha voglia. Ma anche mentalmente si assomigliano, mentre l'Henry dell'Arsenal è un'altra cosa".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui"
21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani"