Menù Notizie

TMW RADIO - Suarez: "Inter, servono un paio di colpi. Lautaro, rimani ancora un anno"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Luis Suarez ospite di Marco Piccari
00:00
/
00:00

A parlare di Inter e di un ricordo particolarmente piacevole è stato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, Luis Suarez.

27 maggio 1964, Inter-Real 3-1:
"E' un grande ricordo, è la prima Coppa dei Campioni vinta dall'Inter contro il padrone di questo trofeo. Allora era quasi imbattibile, noi eravamo emergenti con tanti giovani in squadra. Andammo alla grande e abbiamo vinto con autorità. Abbiamo preso tutti coscienza che l'Inter era diventata una squadra a livello mondiale. Mi ricordo l'immagine del presidente Angelo Moratti, l'uomo più felice del mondo in quel momento".

Una formazione incredibile quella del Real:
"Era una squadra micidiale, era difficilissimo batterli ma ci siamo riusciti. Per me valeva doppio, visto che ero stato al Barcellona. E' stata dura, in tanti avevano enorme rispetto dei loro campioni. Cercai di stimolare Mazzola, perché dovevamo fare una grande partita e l'abbiamo fatta".

Chi impressionava di più, Di Stefano o Puskas?
"Di Stefano è stato il più grande calciatore con cui ho giocato contro. Faceva di tutto, faceva gol e li faceva fare. Era tecnico e fisico al tempo stesso".

C'è qualcuno che lo ricorda oggi?
"Ne ho visti pochi come lui. Girava in lungo e in largo sul campo".

L'anno dopo il trionfo con il Benfica:
"Fu complicata perché il campo non era praticabile, aveva piovuto 2-3 giorni di fila e la palla non scorreva. Fummo fortunati a fare gol e a mantenere il risultato. Perdemmo la semifinale d'andata in Inghilterra, ma riuscimmo a ribaltare il punteggio al ritorno a San Siro e quello fu un ricordo ancora più bello".

L'Inter di Conte che strada può percorrere?
"Per arrivare a quella di Mourinho ce ne vuole. E' una buona base ma bisogna completarla bene. C'è ancora qualcosa che non funziona. Hanno preso Moses, ma se lo metti a sinistra non va. Serve più attenzione nel prendere i giocatori. Se se ne indovinano un paio, il prossimo anno possono puntare allo scudetto. E spero che intanto arrivi una coppa".

E con Lautaro che farebbe? Lo terrebbe?
"Se fossi nel ragazzo, rimarrei ancora un anno per vincere qualcosa d'importante con l'Inter. Se va a Barcellona, anche se vince, siccome già vincono tanto, il suo contributo si capirebbe di meno rispetto che a Milano. Lì poi avrebbe una concorrenza molto forte. Deve pensare non solo alla questione economica. Potrebbe aspettare un anno e partire con più maturità".

E se arrivassero al suo posto Cavani e Werner?
"Se Cavani sta bene, è un grandissimo calciatore. E mi piace anche Werner. L'ho visto poco ma è molto interessante. Se dovesse andare via Lautaro, farebbe un bell'attacco comunque con questi due".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana