Menù Notizie

TMW RADIO - Spaziante: "Diritti tv Serie A, l'accordo con TIM ha tolto alcuni dubbi su DAZN"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Scanner
TMW Radio
Scanner
SCANNER: Diritti Tv per la serie A. Con Giulio Dini, Francesco Benvenuti, Niccolò Ceccarini. In collegamento Matteo Spaziante.
00:00
/
00:00

Matteo Spaziante, giornalista di Calcio&Finanza, è intervenuto in diretta a TMW Radio nel corso della trasmissione Scanner: "Essendo ancora aperta la questione sui fondi privati si è creata una spaccatura in Lega tra le big da una parte e la Roma con medio-piccole dall'altra. La frattura è più su questo che sul tema dei diritti tv in sé: vedremo se si riuscirà a superare l'impasse. Le offerte di Sky e DAZN sono superiori a quanto i club si attendevano, perciò credo che la strada della cessione del 10% ai fondi sia un po' stata abbandonata. Tornando ai diritti, c'è una fetta di presidenti che preferisce percorrere la strada sicura, anche perché Sky è partner dal 2003, da quando è nato, e su DAZN ci sono dubbi legati all'infrastruttura internet in Italia. Loro però puntano sullo sviluppo della tecnologia, e la partnership con TIM mostra anche una solidità economica. Alla luce del fatto che hanno l'offerta migliore rimangono in pole, e difatti gli mancavano solo tre voti all'ultimo giro".

TIM aiuterebbe a sormontare i problemi infrastrutturali?
"I dubbi non sono stati tutti cancellati, visto che la struttura internet italiana è un passo indietro rispetto all'Europa, ma di certo l'accordo con DAZN ha fatto cambiare idea ad alcuni presidenti. La loro garanzia, non solo sulla rete ma anche economicamente, ha fatto stare più tranquilli in molti, e non è un caso che si sia arrivati almeno al voto, a differenza delle precedenti".

Il canale di lega di Eleven Sports è ipotesi ancora in piedi?
"Sarebbe un'alternativa, partendo però dal fatto che secondo molti addirittura la loro offerta sarebbe arrivata fuori tempo massimo e, fonte Eleven, loro stessi già ci credessero poco. Spero che questa partita comunque finisca presto, l'ultima volta, nel 2018, se non ricordo male si arrivò addirittura a maggio col dubbio su chi avrebbe avuto i diritti per agosto. Anche perché è un fattore negativo per gli abbonati... Ad oggi comunque mi sembra si vada nella direzione di DAZN".

Finirà a tarallucci e vino, con uno che vince e poi una spartizione?
"Può darsi, come già successo anche in passato. Se abbiamo due canali di DAZN su Sky, non escludo che possa accadere una cosa simile a parti invertite".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi
14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue