Menù Notizie

TMW RADIO - Soncin: "Atalanta, occhio al Bologna. Roma, dopo Dzeko prendi Scamacca"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Fan Rating e Tmwradio "La Casa del Tifoso" a Maracanà, ospite della puntata Andrea Soncin.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, nuovo appuntamento con Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una iniziativa che permette di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della serata l'ex calciatore Andrea Soncin.

Gasperini e Mihajlovic, che sfida sarà?
"Stanno facendo molto bene, sarà una sfida aperta. Il Bologna è in un buon momento, l'Atalanta ha una occasione importante per andarsi a prendere il secondo posto e allungare sulla Juventus. Penso che il pronostico è tutto per i bergamaschi, per i valori che stanno esprimendo i calciatori e per l'intensità di gioco che ci mettono. Però il Bologna nell'ultimo periodo ha dato continuità e può anche sorprendere".

Zapata un grande attaccante:
"Per certi versi è simile a Lukaku, sfruttano la loro grande qualità fisica".

Le piace Skorupski?
"Sta facendo un ottimo campionato. Quando i voti sono alti è perché è determinante. Sta facendo un campionato estremamente positivo. Sarà molto impegnato dai giocatori della Dea".

Lotta Champions, come la vede?
"Penso che sia una lotta aperta. Normale che la Juventus, quando è attesa al salto definitivo, ha sempre difficoltà, però sono convinto che si giocheranno un posto fino all'ultimo".

Il prossimo anno Dzeko potrebbe non rimanere alla Roma. Quale il suo successore?
"Fondamentale sarà la guida tecnica innanzitutto. Spero sia giovane e italiano, ossia Scamacca. Come direttore o presidente investirei su di lui, visto che ha tanti anni di carriera davanti a lui".

Sarri l'uomo giusto per la Roma?
"E' un allenatore di altissimo livello, andrebbe a rifondare la squadra. Sarebbe una nuova ripartenza da zero. Uno come lui ti garantirebbe appeal anche per alcuni giocatori".

Cosa manca all'Atalanta?
"E' un percorso che è iniziato da poco, ogni anno sta costruendo e sta alzando l'asticella, sia in Italia che in Europa. Credo che si stia avvicinando all'obiettivo di giocarsi qualcosa d'importante. Per me l'anno prossimo può essere quello buono".

Superlega, che idea si è fatto?
"Non si può scherzare con la passione dei tifosi, ma credo che il calcio debba rifondarsi e credo si debbano valutare novità per rifondare un sistema che ha grosse difficoltà economiche".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"
10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente