Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Un buon Napoli, Roma senza personalità. Conte ha cambiato l'Inter"

di TMWRadio Redazione
Foto

Al Maracanà Show di TMW Radio è arrivato il momento del direttore Mario Sconcerti.

Un commento su Napoli-Roma:
"Un buon Napoli, la Roma non c'è stata per scelta proprio e demerito dei suoi giocatori. Il gol di Insigne ha dato più respiro al gioco del Napoli. E' una sconfitta che per i giallorossi comincia dei tre attaccanti, che non ci sono stati sia davanti che nel bloccare le offensive dei padroni di casa. E' una sconfitta che fa pensare, così come fa pensare la vittoria del Napoli. Non si poteva permettere un altro ko".

Roma mancata più nel fisico o nella testa?
"Credo che la Roma dei primi trenta minuti non ha mai passato la metà campo. Quando si scende per aspettare solo l'avversario, o non hai avuto personalità o ti hanno detto di fare così. Conoscendo Fonseca, credo che sia il primo caso. In tre scontri diretti due pareggi e dieci gol, c'è da riflettere".

Dove può andare questa Roma?
"E' stata solo una partita, stasera poi il Napoli dopo due ko di fila ha cambiato veste. In più ci sono situazioni particolari nella Roma. Dopo nove giornate il campionato si va normalizzando. L'Atalanta e la Lazio non possono più pensare allo Scudetto. Davanti ne rimangono 4-5, tra cui la Roma. Il vero problema di tutti è entrare in Champions".

Napoli, sono piaciuti tanto Demme e Zielinski:
"Zielinski è stato l'uomo partita, così come Lozano. La parte sinistra è stata la catena principale. Lì hanno davvero sfondato".

Juventus, il pareggio con il Benevento per molti è dipeso dall'assenza di CR7. Che ne pensa?
"Non è stato Pirlo a metterlo fuori, ha deciso lui di non giocare. E' una cosa che sta inchiodando la Juve di quest'anno come la Juve di Sarri. Mi chiederei perché questa Juve è piena di mezzi giocatori. Sono stupito poi dai tifosi della Juve. Vedo tanti che vogliono Pirlo fuori".

E sull'Inter?
"Conte ha cambiato l'Inter, mettendo Barella davanti alla difesa e non davanti a quella degli altri e messo Darmian al posto di Hakimi. Ha restituito equilibrio alla sua squadra".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo
15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A