Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Samp, Stankovic non mi sembra giusto. Era più adatto Ranieri"

di TMWRadio Redazione
Foto

A commentare i casi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti.

Sampdoria e Verona, momento particolare. Che seconda parte di campionato possono fare?
"Spero trovino soluzioni, anche sul mercato, perché non sono messe bene. La Sampdoria sappiamo in che situazione è, il Verona ha venduto molto, si è affidata ai giovani ma non sono garanzia di calcio. Mi sembra che il Verona abbia cambiato ds per fare qualcosa di diverso. Il mercato di gennaio è di prestiti, quindi non servono particolari soldi e credo pensino proprio a questo ora".

Stankovic giusto ora per la Samp?
"Non mi sembra la persona giusta, ma non lo conosco. Credo che in questo tipo di situazioni ci voglia esperienza di quelle situazioni. Ad esempio Ranieri sarebbe stato più adatto. Stankovic mi sembra un esperimento che da solo non può bastare. Se però riuscisse a togliersi da lì mi farebbe piacere".

Domenica iniziano i Mondiali. Da giornalista quale sarebbe stata la curiosità che avrebbe cercato?
"L'organizzazione è stata praticamente perfetta, il Qatar è un Paese particolare. Saranno dei Mondiali ottimi, certo ci sono dei risvolti che non possiamo risolvere noi e soprattutto durante questa manifestazione. Boicottare i Mondiali? Non lo so, magari sarebbe un grande gesto ma sarebbe molto costoso, che passerebbe sopra la professionalità di tanti calciatori. Sono decisioni troppo drastiche, bisogna preoccuparsi anche di chi gioca".

Ha una sua favorita?
"Ne ho una serie, però secondo me sarà un Mondiale in cui le sudamericane si avvicineranno molto alle squadre europee. Dopo 20 anni in cui non vincono, Brasile e Argentina hanno tanti che giocano in Europa e hanno perso quella magia sudamericana e sono entrati nella modernità. Possono andare molto avanti. E poi ho un presentimento, la vera sorpresa potrebbe essere il Portogallo, perché ha un vecchio fuoriclasse come Ronaldo e un giovane come Leao che potrebbero pesare molto sul Mondiale. Per Ronaldo ritirarsi con la Coppa sarebbe una grande cosa".

Che ne pensa del Genoa?
"Spinelli mi offrì il posto di dg del Genoa, ma io avevo appena cominciato la carriera di direttore e mi sentivo più giornalista". 

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson
13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due anni termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia