Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Nazionale da preservare. Ecco l'errore che ha fatto Mancini"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospite: Mario Sconcerti "La Roma ha sbagliato il mercato fatto d'inseguimento. Mayoral giocatore giusto per la Fiorentina" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del direttore Mario Sconcerti.

Un giudizio sull'Italia di Mancini dopo il ko con la Spagna:
"Mancini ha portato una mentalità diversa. Ora è più difficile perché il rinnovamento non è più possibile. I giocatori nuovi adesso sono pochissimi. Abbiamo sfruttato una grande occasione, ora dobbiamo continuare con questi, più che rinnovare la squadra bisogna far rendere questi uomini. E' una squadra sempre generosa ma un po' confusa. Abbiamo perso la rapidità di gioco che avevamo fino a poco tempo fa. La Spagna è più forte in questo momento. Non l'abbiamo battuta nemmeno agli Europei".

C'è un centravanti per il futuro per la Nazionale?
"Forse ci sarà, ma al momento no. Ieri ha sbagliato anche Mancini, non si mette Barella su Busquets. Marcando a uomo, lo perdevi per altri compiti. E Jorginho davanti alla difesa era in difficoltà, con Verratti da solo in mezzo a costruire il gioco. Nel secondo tempo Barella è tornato nel suo ruolo ma perdevamo già 2-0. Si dovrà capire perché ha giocato Bastoni, sui cross lui e Bonucci non c'erano mai. Davanti si guarda molto a Lucca del Pisa, ma forse ci facciamo castelli in aria. La verità è che tutte le big hanno centravanti stranieri e si guarda al Sassuolo per cercarne".

La priorità è trovare gli eredi di Bonucci e Chiellini o la punta?
"Credo sia una Nazionale da preservare e su cui investire ancora. Potrai fare poco, tipo recuperare Zaniolo e Spinazzola, che era l'uomo in più. Non è un caso che da quando si è fatto male siamo cambiati".

Tra Lukaku e Pogba chi manca di più in Italia?
"Credo che il calcio si faccia con i gol, ma sono entrambi forti. Il Lukaku visto con Conte però forse manca di più". 

Kulusevski come mai non sta rendendo alla Juventus?
"E' un giocatore estremamente importante. In una squadra così in confusione come la Juventus non è adatto a risolvere i problemi. Ha bisogno della squadra, ma è uno che spicca. Nel Parma aveva un ruolo preciso, il quinto di destra, e lo faceva con tutta la propria forza. Oggi ha un compito più difficile. Credo che sarà messo sul mercato, perché la Juventus ha bisogno dicontanti, ma è un grande giocatore".

Che ne pensa di Borja Mayoral?
"La Roma ha sbagliato campagna acquisti, che è stata di inseguimento e non di giocatori che realmente servivano. La differenza sono Mourinho e Zaniolo. Lo stesso Abraham, che è un investimento, dal punto di vista tecnico c'era già un grande centravanti. Hanno dovuto comprare un terzino sinistro per l'infortunio di Spinazzola. E poi la sorpresa Shomurodov. Se hai due centravanti, il terzo attaccante, che è un prestito, non hai interesse a farlo giocare. Secondo me è giusto per la Fiorentina, perché Vlahovic va sostituito ora, subito, quando ancora c'è".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"