Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Milan, il futuro è ora. La Juventus non riesce a costruire gioco"

di TMWRadio Redazione
Foto

Al Maracanà Show di TMW Radio è arrivato il momento del commento del direttore Mario Sconcerti.

Un pensiero su Juventus-Milan:
"E' quasi straordinario come il calcio abbia una sua logica. Si è visto la differenza tra una squadra ormai pronta e una che non è abituata a stare insieme. Si sono visti tutti i pregi del Milan e i difetti della Juventus. La Juve non riesce a costruire gioco per l'attacco, che è formidabile ma si mette quasi sempre in proprio. Ronaldo? Ha segnato più di tutti nella Juve, nettamente. Questo significa che il vero problema è stato il centrocampo, non c'è mai stata un struttura di gioco. Singolarmente i centrocampisti sono buoni, ma non basta. Rabiot è inconcludente, Bentancur fa cose semplici. Arthur è un mediano all'inglese, non costruisce gioco. Non sono giocatori che dettano i tempi alla squadra. Chiesa e Ronaldo vanno per conto loro, raramente dialogano con i compagni. Alla fine la Juventus è una squadra mai nata. Con questo tipo di caratteristiche non poteva nascere come grande squadra. E stasera ne abbiamo avuto la dimostrazione".

Chiesa, perché messo dall'altro lato?
"Perché a destra c'era Cuadrado. Chiesa è uno che si accende e si spegne. Riesce a fare poche cose ma decisive, stavolta no. Non è un fuoriclasse, ma un giocatore che può dare molto e a volte può non esserci".

E Ronaldo?
"E' di un'altra categoria, non gli si può dire niente. E lui che deve chiedere qualcosa all'eclissi della squadra".

Stasera hanno sbagliato in tanti in casa bianconera:
"C'era un avversario più forte. La Juve è quinta perché ha davanti 4 squadre migliori. Il Milan è migliore, lo ha dimostrato, ha dei limiti ma ha saputo riprendersi. Il Milan gioca meglio con le squadre di alto livello rispetto che con le piccole, che si chiudono molto. Ibrahimovic ha fatto crescere il Milan, ora è il contrario, a lui serve di più questo Milan. Il Milan non deve più aspettare il futuro, è arrivato".

Nelle ultime tre partite dobbiamo aspettarci qualche colpo o la zona Champions è decisa?
"L'Atalanta è infermabile. La classifica è corretta finora. Restano 9 punti a disposizione, nessuno può sbagliare. Credo che Milan e Napoli nel complesso siano le squadre che giocano meglio, anche dell'Inter, come pura qualità di gioco. L'Atalanta è una fuori serie. Non so se questa sia la sua dimensione reale. Uscire fuori quando non hai più speranze, può essere un limite".

Napoli, il rapporto con Gattuso è proprio chiuso?
"Io credo di no. Però so che le cose per ora sono chiuse, ci sono stati problemi di rapporti con Adl. Si è tenuto qualche giorno di troppo il contratto proposto dal presidente, e questo non è piaciuto. Adl ha fatto un lungo giro di telefonate con altri tecnici, poi hanno fatto infuriare il tecnico le notizie sulla sua malattia, al limite delle calunnie. Gattuso è stato colpito come persona. Io non l'ho mai visto tornare indietro".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano
09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors