Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Gomez-Atalanta? Non credevo potesse finire così. Juve, sorteggio ok"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Mario Sconcerti - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per parlare dell'ultimo turno di Serie A e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti.

Un commento dei sorteggi Champions:
"Alla Juve è andata bene, il Porto forse era la più facile. Non è andata benissimo a Lazio e Atalanta. La cosa peggiore è il Bayern per la lazio, l'Atalanta qualche chance ce l'ha. Sono grandi partite e questo è stimolante, se la devono giocare in maniera tranquilla. Ad esempio la Lazio: se esci, esci con la migliore, se vinci, lo fai contro la migliore. Il Real invece ora è una squadra affrontabile, anche se ha grandi nomi".

Atalanta, c'è stato lo sfogo di Gomez. Siamo alla fine di questa bella favola?
"Quella di Gomez sì. Sia le parole di Gasperini che la risposta del giocatore fanno capire che per le trattative lo spazio non c'è. E' quasi incredibile come finisca la storia tra il miglior allenatore e il miglior giocatore. Non avrei mai pensato che finisse così. Le ripercussioni ci saranno per forza, ma non so di che tipo. C'è una situazione compromessa, questo è certo. Gasperini ha fatto capire che alcuni giocatori hanno interpretato quest'avventura dell'Atalanta ad alto livello come una loro prerogativa e si sono staccati dalla disciplina del tecnico. Tutto è iniziato con il rifiuto di Gomez di cambiare ruolo durante la partita e negli spogliatoi c'è stato il patatrac".

Milan che acciuffa il pari con carattere con il Parma. La forza è il gruppo?
"Non ha giocato bene, l'aveva persa. Non ho visto un Milan di grande carattere invece. E' bene che Ibra torni il prima possibile, molti stanno perdendo pezzi. Ieri Hauge, Diaz, Leao non si sono visti. E' mancata l'improvvisazione, il Milan poteva vincerla con tiri da lontano, che sono fuori dalla qualità di gioco. Ieri ha fatto vedere che mancano soluzioni alternative in attacco. E' meglio che torni presto Ibra, altrimenti è una squadra cieca lì davanti".

Paura in casa Genoa, sempre più in basso:
"E' da tanto che non ha un presidente all'altezza della sua storia. E' un po' confusionaria come gestione,. Il pericolo della B c'è per Genoa, Fiorentina, Spezia, Crotone, mento per il Torino, che credo abbia più armi, vedi Belotti. Con la Juve non c'è stata partita per il Genoa. In questo momento la classifica risponde all'impressione che da la squadra".

Inter, Conte ha cominciato a far vedere un piano B?
"Lo schema è lo stesso, non ha mai giocato con il 3-5-2. Se lo giochi con Hakimi e Perisic è un fatto, se lo giochi con Darmian e Young è ben diverso. Ieri è stata un'Inter diversa, ma è stata una fase della partita". 

Il Verona di Juric invece piace sempre di più:
"E' uno dei migliori tecnici in Italia. Bisogna vedere se è adatto per una big. Mi piace l'organizzazione di gioco che da alla sua squadra. I giocatori che vanno via da Verona non stanno riempiendo gli occhi, vuol dire che ha fatto dei miracoli".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo
10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida