Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Berardi è il giocatore ideale per la Juventus, più di Di Maria"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Il Punto Di Mario Sconcerti Maracanà con Eleonora Marini e Andrea Mollas
00:00
/
00:00

Il direttore Mario Sconcerti a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato le notizie del giorno.

Nuovo calendario della Serie A: tanti giocatori potrebbero risparmiarsi prima del Mondiale?
"Ci sta. Anche inconsciamente, però il Mondiale è il momento massimo per un giocatore e ci si punta ad arrivarci bene. Poi penso che sarà un campionato inedito, è la prima volta che si gioca d'inverno un Mondiale, forse potrebbe portare sorprese come con la pandemia. Sarà una novità".

Può essere il campionato dei preparatori atletici?
"Sì. Anche per loro sarà una prima volta, aiuteranno molto i preparatori atletici che sapranno trovare il mix giusto tra leggerezza e fatica. Sarà un campionato molto scientifico".

Atalanta: che campionato potrebbe fare senza coppe?
"Credo si stia muovendo bene sul mercato, è una delle società più ricche, ha comprato Ederson, Demiral, sono cifre importanti ora. Vuole innovare investendo. Non sarebbe strano ritrovarsi l'Atalanta tra le grandi".

La Conference ha aumentato l'autostima della Roma?
"Con Mourinho è difficile non averla. E' lui la vera differenza della Roma. Per essere competitiva deve fare un salto di qualità. Un mercato di questo genere, imperfetto e povero, può aiutare. nessuna squadra è veramente completa, anche il Milan. Si riparte con alcune squadre sulla stessa linea. Chi fa un buon mercato ha buone chance di essere in testa".

Milan, ancora stallo sul rinnovo di Maldini. Che succede?
"E' stato venduto nel peggior momento, quando cambi proprietà le persone nuove portano i propri uomini e le proprie idee. Ora deve essere elastica la società ma anche Maldini. Quando lui chiede autonomia non è stato molto brillante. Alle grandi aziende gli ultimatum non li devi dare".

Il Bologna con Sartori può essere la rivelazione?
"Ha fatto un campionato strano. Ha grandi strutture, un proprietario molto ricco che investe ma non spende. E' una squadra che è sempre pronta a fare il salto di qualità ma tarda a farlo. Vedremo che scelte farà".

Berardi accostato ancora alla Juventus:
"E' l'ora della Juve che lo prenda. E' il miglior giocatore italiano sul mercato. E' uno di rendimento sicuro, è uno che fa gol e assist, è ideale per la Juve più di Di Maria, che non verrebbe così convinto. La vera differenza tra i due è sostanziale. Di Maria veniva col proprio cartellino, Berardi va comprato, ma sulla qualità non c'è dubbio. I dubbi di Di Maria? Gioca in Francia, non credo che siano sul livello del calcio italiano. Credo sia un po' stanco, è da 15 anni che è lontano dall'Argentina e vorrebbe tornare a casa".

Ibrahimovic lo vede ancora importante per il Milan?
"Se lui ha voglia, giochi, ci provi. Vediamo quello che ha ancora da dare. E' alle prese con un infortunio importante, è normale augurargli ogni bene. La sua presenza è ancora importante, anche fuori dal campo".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare
18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend