Menù Notizie

TMW RADIO - Scanziani: "Inter perfetta, da Lukaku mi aspetto di più. A Barella serviva tempo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Sabato Sport Live
TMW Radio
Sabato Sport Live
Vincenzo Marangio l'avvocato Roberto Afeltra Alessandro Santarelli Alessandro Scanziani e Antonio Paganin a commento nel postgara di Inter Leverkusen
00:00
/
00:00

Alessandro Scanziani, ex centrocampista nerazzurro, ha detto la sua sulla qualificazione in semifinale di Europa League dell'Inter a TMW Radio.

Cosa pensi delle parole e dei complimenti di Lukaku riguardo Barella?
"Barella gran partita, sta facendo un campionato incredibile, soprattutto nell’Inter dove non si è mai contenti di nulla. È chiaro che fa degli errori ma considerando l’età può solo crescere. Giocare in questa squadra e con questi giocatori può solo migliorare. Bisogna dargli tempo per maturare. Al 90° però aveva ancora fiato per aiutare la squadra per fare un altro gol.

Condividi il fatto che dalla partita contro il Borussia Dortmund alla partita col Leverkusen, Conte può anche non chiedere più l’esperienza che mancava e che tanto reclamava?
"Semplicemente bisogna avere pazienza e dare tempo ai giocatori di adattarsi ad un nuovo calcio. Io sono contento per Barella, mentre Sensi, salvo gli infortuni, credo che anche lui abbia fatto una buona stagione. Questi due giocatori meritano di giocare nell’Inter".

Come hai rivisto il ritorno sul campo dell’Inter nelle ultime giornate tra campionato ed Europa?
"Ho visto una squadra motivata dal punto di vista morale. Contro l’Atalanta ha giocato una gran partita e questo dimostra l’ottimo ritorno al campionato, ed inoltre i giocatori si sono allenati molto e questo ha portato ottimi risultati".

Cosa pensi del rendimento di Lukaku?
"Lukaku potrebbe fare qualcosina in più. Potrebbe aspettare meno il pallone e andargli incontro, però si sta adattando davvero bene al nostro campionato. È un giocatore del quale non puoi fare proprio a meno. Oggi ha fatto 2-3 errori ma commettere qualche pecca ci può anche stare, specialmente quando hai alle spalle 30 gol stagionali. Oltre a far giocare bene la squadra è anche perfetto in fase realizzativa".

Come vedi la figura di Pirlo come nuovo allenatore della Juventus?
"Io quando volevo iniziare a fare l’allenatore l'ho voluto fare dalle giovanili. Il ruolo dell’allenatore non è semplice perché hai persone da gestire, stai all’interno di una società e subentrano tante altre situazioni. Io sono curioso di vedere come impatterà con questo nuovo ruolo, però non sei un allenatore dall’oggi al domani, è un lavoro che richiede tanta personalità e sperò l’acquisirà nel tempo. Spero si circonderà nel suo nuovo staff di persone competenti".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo"
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti"