Menù Notizie

TMW RADIO - Pres. Viterbese: "Casertana, si doveva giocare. Guidi? Partirà la denuncia"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Marco Arturo Romano - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Marco Arturo Romano, presidente della Viterbese, a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è tornato sulla sfida del weekend alla Casertana, costretta a scendere in campo in 9 dopo essere stata decimata per colpa del Covid.

Che ne pensa di quanto è successo? Casertana?
"La partita? La Viterbese doveva giocare. Finchè la Lega non rimanda la partita, noi dovevamo giocare. Come si accusa noi che non potevamo giocare la partita, anche la Casertana poteva non giocarla. Perché accusare noi? La partita si doveva giocare perché non c'erano i requisiti per poterla rimandare. E poteva farlo solo la Lega. Noi abbiamo rispettato i protocolli Uefa e la partita è stata giocata"

E' stato aggredito verbalmente dal tecnico della Casertana?
"Noi abbiamo raccolto le informazioni, le registrazioni della conferenza stampa e tutto quanto e stiamo preparando il fascicolo per depositarlo alla Figc. Poi chiederemo di agire civilmente e penalmente nei confronti di Guidi. Sarà la magistratura se si è comportato bene o male. In conferenza stampa Guidi ha infierito su di me, definendomi 'presidente di m....' e l'ha ripetuta più volte. Ha detto che voglio far ammalare le persone ma non è così".

C'erano dei giocatori febbricitanti in casa Casertana però:
"Rimango allibito da questa vicenda. Ne avevamo 7 febbricitanti quando siamo andati a giocare con la Vibonese. E siamo stati costretti a giocare la partita. Il protocollo parla chiaro. La Casertana può dire quello che vuole, quei giocatori erano negativi e sono stati positivi solo il giorno dopo. Queste cose succedono a tutte le squadre, non solo a loro. Questa è ignoranza".

Il presidente della Casertana dice che l'ha sentita e che parlava di spese che avrebbe comunque sostenuto:
"Siamo una delle società più falcidiate dal Covid, per tre partite ci siamo trovati con 12-15 ammalati. Al presidente della Casertana ho detto che volevo rispettare il protocollo e ho fatto presente che è un campionato professionistico, dove ci sono investimenti in ballo. Qualora ci fossero stati dei motivi per rimandare la partita, lo avrei fatto. Ma visto che non c'erano, siamo scesi in campo".

Certo giocare una partita 9 contro 11:
"Se ci sono dei protocolli che non funzionano, vanno modificati. Se vogliamo far andare avanti il calcio, dobbiamo accettare certe regole. E' vero che possono esserci casi eccezionali. Noi volevamo giocarla 11 contro 11, ma cosa potevamo fare? Non c'erano le condizioni per rimandarla. La Casertana poteva non giocare, prendere lo 0-3 a tavolino e non mettere a rischio la salute dei giocatori, cosa di cui invece accusano noi. Perché non hanno ritirato la squadra?".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio