Menù Notizie

TMW RADIO - Ponciroli: “La Juve deve vincere la Coppa Italia. Chiesa è di un altro pianeta”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio il Direttore di PC Professionale Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

La Coppa Italia può diventare l’obiettivo primario per la Juve?
“La Juventus deve assolutamente giocare per vincere questa Coppa Italia. L’ingresso in Champions League è obbligatorio, ma in una stagione complicata dentro e fuori dal campo vincere la Coppa Italia sarebbe importante. Ho visto una Juventus che ha voglia, non sono così critico per le difficoltà del gioco. Ho visto una squadra che anche sul pareggio del Monza non ha perso la testa, ha fatto la sua partita con i campioni che hanno fatto la differenza. Il gol di Chiesa poi è stato una meraviglia, se sta bene è un giocatore di un altro pianeta.”

Cosa ti aspetti dall’udienza della Corte d’appello della FIGC per il caso plusvalenze?
“Sono moderatamente preoccupato. Sicuramente accadrà qualcosa, mi sembra inevitabile, però è difficile prevedere cosa possa accadere. Ci sono degli eccessi mediatici che confondono le idee e non ci danno una chiara cartina di tornasole di quella che sia in questo momento la situazione. Attendo fiducioso il percorso della giustizia, parliamo però di una situazione molto borderline e spero che questo caos arrivi a una conclusione che possa permettere alla Juventus di pensare solamente al campo”

Gasperini ha ritrovato la sua Atalanta?
“La condizione fisica dell’Atalanta è impressionante, hanno ritrovato la gamba. Non sono tanto i 13 gol segnati in due partite, quanto la condizione e come diceva Guardiola è come andare dal dentista quando affronti l’Atalanta in buona condizione. È una squadra in grado di mettere in difficoltà chiunque e per la Juve è un test importante, vincere con l’Atalanta significherebbe rispondere al meglio alla scoppola di Napoli.”

Cosa pensi della gestione Zaniolo alla Roma?
“Se c’è un allenatore che può far fare il salto di qualità a Zaniolo è Conte, perché ti entra dentro la testa e vedi il reale valore del giocatore. Zaniolo è un potenziale fuoriclasse che però manca in continuità, gli manca sempre quel centesimo per fare l’euro. Conte può svoltargli la carriera. Credo che l’arrivo di Dybala abbia offuscato il regno di Zaniolo, magari anche inconsciamente ma ha bisogno di più certezze e l’arrivo di Dybala gliele ha tolte. Dybala però è un campione già affermato, Zaniolo no.”

Qual è il problema principale del Milan?
"Mi ha dato molto fastidio il fatto che sia stato messo in dubbio il lavoro di Pioli. Non si può mettere in discussione per 2-3 partite fatte male un allenatore che ha fatto un miracolo. Ha vinto lo Scudetto con una squadra buona, non di certo una squadra di fuoriclasse. Il Milan si è affidato troppo ai suoi campioni, ovvero Theo e Leao, e se loro fanno fatica la squadra cala. È un Milan meno brioso, la chiave del Milan è il gioco e in questo momento sta venendo meno. Un bell'aiuto arriverà dal ritorno in spogliatoio di Ibra, già vederlo pronto darà un segnale importante e una grande iniezione di fiducia."

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia
22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria"