Menù Notizie

TMW RADIO - Ponciroli: "In Italia non c'è ricambio generazionale e nemmeno la voglia di attuarlo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Diego Petrussi/PhotoViews
Archivio Editoriale 2022
TMW Radio
Archivio Editoriale 2022
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Fabrizio Ponciroli è intervenuto durante l'Editoriale di TMW Radio

Che Italia sarà stasera?
“E’ una nazionale che si deve ricostruire in fretta, ma con l’Inghilterra sarà dura, è una partita assolutamente complicata mettendo a confronto le rose di stasera. Nonostante tutto però ci dovrà essere grinta per poter ripartire come si deve, anche se il problema in attacco non è di poco conto; oltre a Immobile non c’è il ricambio di assoluto valore, in questo modo si rimane fermi al palo”.

Bisogna valorizzare ancor di più i giovani?
“Non siamo bravi a farlo. Il fascino dello straniero in Italia è fortissimo. Guardate l’Udinese: solo Silvestri è italiano nell’ 11 titolare, per il resto la squadra di Sottil sta facendo un ottimo lavoro su una spina dorsale formata da stranieri. In Germania o Inghilterra se un ragazzo è bravo gioca, qua invece sono pochissimi gli allenatori che hanno il coraggio di seguire questa strada, perché bisogna avere subito risultati. Non abbiamo ricambio generazionale, ma sopratutto non c’è la voglia di attuarlo”.

La Nazionale ha perso appeal anche tra i giocatori?
“Nel calcio d’oggi non si possono fare tutte queste pause per le Nazionali. Bisognerebbe concentrare tutto in un periodo, perché il rischio è quello di avere sempre infortunati al ritorno alla base. Il calcio sta andando verso la strada del business e in questo modo si rischia una strada di non ritorno.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
15:49 Serie B Domani Palermo-Reggiana, i convocati di Mignani: torna Ranocchia, out Aurelio 15:45 Serie A Pioli: "Non so che ruolo avrà Ibra, ma ama il Milan e prenderà le decisioni migliori per il club" 15:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Negli ultimi mesi ho parlato con la proprietà attraverso il ds" 15:38 Serie A Il tifoso Scariolo: "Inter, che gioia la seconda stella. Spero arrivi presto anche la terza" 15:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Hristov c'è ma è da valutare. Non pensiamo ai risultati delle altre"
15:30 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Bezzi: "Ripartirei da Allegri, con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 15:30 Serie A Dalla Francia - Milan, programmato un incontro col ct Domenico Tedesco 15:26 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Sappiamo tutti di cosa è capace Rashford. Ha bisogno di supporto" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 15:23 Serie A L'Inter accelera per Bento: il portiere brasiliano ha già detto sì. Il punto 15:20 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "A Lecce con le giuste motivazioni. L'approdo in panchina mi ha cambiato la vita" 15:19 Serie B Brescia, Maran: "Siamo vicini a Paghera. Strano vedere lo Spezia così in basso" 15:15 Serie A Da Ilic a Sanabria, ma non solo. Ecco chi si gioca il Torino nelle ultime 5 partite 15:12 Calcio estero Liverpool, Klopp incorona Slot: "Mi piace molto il modo in cui la sua squadra gioca a calcio" 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 15:08 Serie A Calzona: "Tutti i giocatori devono sentirsi responsabili, solo 3 non hanno avuto spazio" 15:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Andiamo a Parma e ce la giochiamo, all'andata grande vittoria" 15:00 Serie A Nello spogliatoio le chiedono del suo futuro? Motta: "No. E non lo hanno mai fatto..." 15:00 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma baciata anche dall'effetto fortuna. Ingiusto dire che Pioli ha fallito" 14:56 Calcio estero In 12mila firmano per far restare Tuchel al Bayern. Lui glissa: "Non è una priorità" 14:54 Le Statistiche Se Nicola allena una squadra toscana contro l’Atalanta finisce… 14:52 Serie ATMW Napoli, sogno Conte: ecco il contratto che De Laurentiis è pronto a offrire 14:49 Serie B Cosenza, Viali: "Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Non facciamo calcoli" 14:45 Serie A Lecce, Gotti: "Berisha di grande prospettiva. Rafia in mediana? Si fa di necessità virtù" 14:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Senza Palmer fatichiamo un po'. Non possiamo nasconderlo" 14:38 Serie A Quale futuro per Correa? Se torna all'Inter, potrebbe anche restare. Ecco perché 14:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare" 14:30 Serie A Allegri e la Juventus del futuro: "Ad agosto l'obiettivo sarà di nuovo vincere lo Scudetto..." 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "Il gruppo come una famiglia: è questo il calcio collettivo" 14:26 Calcio esteroUfficiale Colpo dell'Eintracht: riscattato Ekitiké dal Paris Saint-Germain, contratto fino al 2029