Menù Notizie

TMW RADIO - Ponciroli: “Capolavoro Mourinho. Juve, sono mancati Chiesa e Di Maria”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

La finale di Budapest è l’ennesima impresa di Mourinho?
“Questo risultato della Roma dà ancora più valore a quanto fatto lo scorso anno. Si diceva che la Roma fosse arrivata in finale di una coppetta, della Coppa del Nonno ma quello è stato un risultato fondamentale per la stagione attuale. La Roma in finale di Europa League è un vero e proprio capolavoro di Mourinho.”

Terzo anno di fila per la Juventus senza trofei.
“Seguire la Juventus ieri è stata una sofferenza. Dopo il gol di ieri di Vlahovic ero convinto che la Juve andasse in finale. Non si deve mai colpevolizzare un singolo, però l’errore di Chiesa che ha portato al pareggio è troppo grave. Il Siviglia se non avesse segnato così presto si sarebbe scoperto, non aveva mai sofferto così tanto recentemente in casa. Non è solo colpa di Chiesa, però l’errore è gravissimo. E come lui non posso accettare le condizioni attuali di Di Maria. Vai a un ritmo troppo lento rispetto agli altri, non tenti mai la giocata e soprattutto quel pallonetto in una situazione del genere non ci può stare, c’era Kean in posizione favorevolissima. La Juve ha fatto il suo, sono mancati i due giocatori più importanti per questo tipo di partita, Chiesa per i suoi strappi e Di Maria per la sua fantasia. Complimenti comunque al Siviglia perché non ha mai mollato la presa.”

Cosa succederà con Allegri?
“Su Allegri ho letto delle cose assurde. È chiaro che ha fatto degli errori, spesso ha sbagliato la formazione e non è riuscito ad integrare alcuni giocatori come Di Maria o la gestione di Vlahovic. Qualcuno dice che la ripartenza dipende dall’addio di Allegri, ma datemi un nome che so che farà tanto meglio. Mi è stato detto De Zerbi, viene data ancora una chance a un allenatore in rampa di lancio? Vogliono uno navigato, e allora vediamo quale nome può essere valido. Spalletti? A Napoli ha fatto un capolavoro assoluto ma grazie anche ai giocatori che aveva a disposizione, perché non aveva personalità forti o top player con cui ha avuto delle difficoltà, vedi i casi Totti e Icardi. Arriva alla Juve e si ritrova i Pogba, i Di Maria, i Chiesa e i Vlahovic. Un conto è allenare una squadra di potenziali fenomeni, un conto è allenare la Juve. Non penso sia un profilo giusto per la Juve, ma in questo momento non so quanti ce ne siano. Non lo è neanche Allegri. Devi vincere, far crescere i giovani, considerare quanto succede anche fuori dal campo. Devi fare i conti con la pressione della piazza che vuole vincere sempre.”

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi"
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera