Menù Notizie

TMW RADIO - Pistocchi: "Juve, con Pirlo serve pazienza. Inter, col Verona sfida complicata"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Maurizio Pistocchi - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Il giornalista Maurizio Pistocchi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è tornato sul momento delle big in Serie A e non solo. 

Juve-Fiorentina: cosa dire della squadra di Pirlo?
"Come con tutti gli allenatori giovani bisogna avere pazienza, così bisogna fare con Pirlo. Abbiamo visto un'ottima Juve nelle 4 giornate precedenti, una brutta Juve ieri. Il pubblico è diventato iper-critico nei suoi confronti. Bisogna prendere il buono che ha fatto finora e mettere da parte le negatività. Ho visto una squadra corta, organizzata, mentre ieri è mancata la condizione fisica e mentale. Ho rivisto la Juve distratta e confusionaria dell'anno scorso. Ci sono giocatori che non riescono a giocare diversamente. Il gol preso da Vlahovic una grande non può prenderlo. Bonucci disastroso, perché non ha fatto la marcatura preventiva e ha messo in difficoltà De Ligt. Non va trascurato l'aspetto mentale, ossia la sentenza su Juve-Napoli ribaltata a pochi minuti dall'inizio della partita. Per me ha inciso sulla testa dei giocatori".

Può essere la svolta per Prandelli?
"Se insiste su questa organizzazione, con Ribery trequartista, e con questo Borja Valero, può fare bene. Ora dovrebbero lavorare sull'aspetto psicologico. Non basta aver battuto la rivale storica". 

Juve, serve rinnovare in alcuni reparti, vedi la difesa?
"Da quando non c'è Chiellini, Bonucci fa molta fatica. Credo che il primo obiettivo deve essere quello di rinnovare. Chiellini sta subendo troppi infortuni ,quindi serve un altro centrale di prospettiva". 

Inter, col Verona prova di maturità?
"Ha una striscia di 6 vittorie consecutive, non è ancora brillante sul piano del gioco ma ha una sua impostazione e piano piano migliora nei particolari. Gioca contro un Verona che è una squadra spregiudicata, coraggiosa, che può mettere in crisi chiunque. Se è in serata, è difficile giocarci. Quindi per l'Inter non sarà semplice".

Difesa a tre scelta di molti tecnici in Serie A, che ne pensa?
"Sono sempre stato molto critico. Giocare col libero è un ritorno al passato che non mi piace. Se i tre difensori giocassero sulla stessa linea, sarebbe una cosa difesa. Ad esempio il Lipsia fa così ed è un osso davvero duro". 

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro