Menù Notizie

TMW RADIO - Pistocchi: "Inter condominio ben costruito da Conte e rifinito da Inzaghi"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Maurizio Pistocchi "Inzaghi è ancora giocatore e questo lo aiuta a gestire. Arthur - Locatelli coppia ideale" - Cluadio Onofri "Nell'Inter vedo maggiore libertà sempre organizzata. La scelta di Sheva fuori dal mondo" - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del giornalista e opinionista Maurizio Pistocchi.

Che ne pensa dell'Inter?
"L'Inter è un condominio costruito dalle fondamenta da Conte e a cui ha messo gli ultimi pezzo Inzaghi. Inzaghi e la società sono stati bravi perché hanno inserito in un sistema di gioco consolidato Dzeko e Dumfries. Calhanoglu è stata la ciliegina sulla torta di una squadra che doveva sostituire Eriksen, chiave nella seconda parte della stagione precedente. In una casa che era già stata molto ben costruita, Inzaghi sta facendo le rifiniture".

Inzaghi può seguire le orme di Allegri?
"Ho sentito Skriniar dire che in molte cose Inzaghi è ancora giocatore. Anche nel dialogo è meno oltranzista di Conte ed è riuscito a gestire alcune personalità particolari. Sta facendo un lavoro molto buono, manca ancora l'istinto killer che aveva lo scorso anno in alcuni frangenti, ma forse dipende anche dagli uomini che ha".

Juve, con Landucci più inventiva che con Allegri in panchina?
"Mi sembra che la Juve abbia varato un sistema di gioco che dicevo da tempo, 4-2-3-1 con una coppia di centrocampisti ideale, che è Arthur e Locatelli. Il secondo ha ritrovato il passo visto al Sassuolo. E poi Landucci forse pressa meno i suoi giocatori. Se la squadra lavora su questo sistema, recupera Chiesa e dà rifornimento a Dybala e Morata e ha più creatività lì davanti, può fare bene".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere"
15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione