Menù Notizie

TMW RADIO - Perinetti: "Il Genoa finalmente ha puntato sull'esperienza"

di TMWRadio Redazione
Foto

Il direttore sportivo Giorgio Perinetti è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà.

Il lavoro per la prima volta da separati di Marotta e Paratici.
“Sono due grandissimi professionisti, con caratteristiche e caratteri diversi. Marotta è un dirigente a tutto tondo, Paratici è un acuto osservatore con le capacità di scavare profili interessanti. Due capisaldi delle rispettive società. Entrambi per quanto io li stimi credo che abbiano fatto il massimo per Inter e Juventus”.

Le qualità di un direttore sportivo si vedono più quando si cede che quando si compra?
“Sono due attività correlate. Non è facile migliorare la Juventus, così come non è facile convincere i giocatori ad andarsene. È una società tra le cinque migliori d’Europa”.

La Juventus affidandosi ai parametri zero con pesanti ingaggi, può andare incontro alle difficoltà nel cedere i giocatori proprio per gli alti stipendi?
“È normale avere questi costi di stipendi per una grande squadra. I top player hanno ingaggi importanti. Quando devi cedere il problema reale è proprio la volontà del giocatore nel trasferirsi in un altro club”.

Il Genoa è partito bene ed ha elementi importanti.
“Anche l’anno scorso la partenza è stata eccezionale, poi il Genoa si è perso. Quest’anno è stato fatto qualcosa di più mirato e funzionale, Andreazzoli è stato bravo ad ottenere giocatori mirati. Non solo sono arrivati giocatori bravi e rivendibili, ma anche di personalità ed esperienza”.

Il mercato del Napoli?
“Ha preso giocatori molto importanti, ma ha perso un difensore leader come Albiol. Proprio per questo dobbiamo dare tempo alla coppia Manolas-Koulibaly”.

"Vorrei farmi un augurio: spero presto di essere giudicato, perché vorrebbe dire aver trovato un nuovo lavoro".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario
00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern, De Ligt durissimo: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna