Menù Notizie

TMW RADIO - Palanca: "Gianni Di Marzio unico. Catanzaro, è l'anno buono per la B"

di TMWRadio Redazione
Foto

A fare un ricordo di Gianni Di Marzio, scomparso il 22 gennaio di un anno fa, è stato a TMW Radio l'ex calciatore Massimo Palanca: "Abbiamo vissuto grandi momenti a Catanzaro. Sotto la guida di Gianni noi siamo riusciti al primo anno a fare uno spareggio per la Sere A, fallito, l'anno successivo siamo saliti direttamente invece. Il mio primo impatto con lui fu simpatico. Ci scontrammo subito, andammo a luglio io e un altro giocatore a fare le visite mediche. Di Marzio era lì e ci siamo incontrati. Durante l'estate mi ero lasciato crescere la barba, sembravo un hippie. Mi presentai al mister e lui però mi disse che dovevo tagliare barba e capelli. Io volevo tagliargli ma per ripicca mi sono tenuto barba e capelli lunghi. Ma poi mi ha voluto un gran bene. Abbiamo fatto grandi cose insieme. Tanti gol da calcio d'angolo? Gianni notava certe cose per fare la differenza. E io cercavo di sfruttare certe occasioni".

E sul Catanzaro di oggi ha detto: "Questo è frutto della programmazione fatta, stanno raccogliendo i frutti. E' una squadra completa in tutti i reparti. Penso che quest'anno è l'annata buona per fare il salto di categoria. Catanzaro non può giocare in C, merita altri palcoscenici".

Mentre sul Napoli: "Credo che raggiungerà l'obiettivo Scudetto. E' la squadra che gioca il miglior calcio in Serie A. Ora devono fare la corsa solo su se stessi, non devono guardare le altre. Se giocano così non ce n'è per nessuno".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona
21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:35 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:32 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra"