Menù Notizie

TMW RADIO - Padovan: "Gattuso ha rimediato ai danni di Ancelotti. Mertens ieri imbarazzante"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Il giornalista Giancarlo Padovan è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà.

Quella di ieri sera è la vittoria di Gattuso?
"Gattuso batte la Juve ai rigori ma nei 90' ha fatto di più soprattuto nel secondo tempo, perchè nel primo ha fatto contenimento. Nel secondo è andato meglio della Juve, con maggiore velocità, più uomini in attacco, è stato lineare e brillante. I meriti di Gattuso sono quelli di aver fatto meglio di Ancelotti, ha ridato consapevolezze ai giocatori. È un calcio di attesa e di chiusura ma è un calcio maturo, con un sistema di gioco riconoscibile e porta molto gli esterni ad attaccare. Ha attaccanti bravi che sa alternare sapientemente. Vince una Coppa italia col peggior Mertens, ieri è stato peggiore di Cristiano Ronaldo".

Gattuso in tre mesi ha vinto più di Sarri e Ancelotti...
"Ancelotti ha fatto dei danni clamorosi, ma solo perchè si chiama Carlo Ancelotti non lo dice nessuno. Gattuso non eredita il Napoli di Sarri, ma quello di Ancelotti. Sarri era andato a vincere l'Europa League, non la Coppa Italia. Sarri ha vinto anche trofei importanti, come la seconda coppa continentale. Se si paragona il gioco di Sarri a quello di Gattuso si è ingiusti. Anche se ieri il Napoli ha giocato meglio.

Quante possibilità col Barcellona?
"Non credo sia impossibile visto il risultato dell'andata. Il Napoli un gol secondo me lo fa, il Barcellona è vulnerabile contro certi giocatori. Ieri ho visto un Mertens imbarazzante, questo è stato un errore di Gattuso. Do una percentuale di almeno il 40% al Napoli di possibilità di passaggio del turno. Anche perchè non è detto che si giochi in Spagna e sicuramente a porte chiuse".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare"
10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria