Menù Notizie

TMW RADIO - P.Rossi: "Vicenza, grande emozione tornare in B. Juve, non cedere Dybala"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracana con Alessandro Santarelli e Cinzia Santangeli Ospiti: Paolo Rossi, Massimo Brambati e Xavier Jacobelli
00:00
/
00:00

Paolo Rossi, ex attaccante campione del mondo nel 1982, ha parlato della promozione in B del Vicenza a TMW Radio, durante Maracanà.

Una bella emozione rivedere il Vicenza nel calcio che conta:
"La gioia è grande, questa promozione è strameritata, è frutto di una programmazione di una società che è un piccolo modello da seguire per tante altre realtà. Tornare in B per noi rappresenta molto, ma non è finita qua e abbiamo obiettivi ancor più importanti. Per noi è una partenza. E' una società ambiziosa che sogna in grande".

C'è un progetto della società per un nuovo stadio?
"C'è anche questo, dal momento in cui è entrata la famiglia Rosso nel progetto. Il Comune ci sta supportando molto in questo, hanno apportato già diverse migliorie. Lo stadio è datato, non è una priorità al momento ma è uno degli obiettivi. Stiamo uscendo da una Serie C drammatica, dove falliscono sempre diverse società e leggiamo di club in difficoltà, dove non c'è supporto. Ci vuole la riforma di tutto il sistema. Servirebbe un solo girone, come in Germania, per fare una Serie C di élite. 60 squadre così non possono reggere".

Che futuro vedi per il club?
"Oggi ti scontri contro club imponenti, è cambiato il calcio. E' sporadico vedere club minori che hanno un exploit, senza grandi mezzi economici fai fatica ad ottenere risultati. Il ritornare in A sarebbe un grande risultato, ma già tornare in B è incredibile".

E' vero, come dice Dybala, che con Sarri la Juve gioca meglio?
"I risultati dicono che con Allegri e Conte ha vinto e la gente si è divertita per questo. Qualche meccanismo con Sarri era migliorato, ma ora con questo stop vedremo. Non credo che abbia fatto bene".

Dybala può diventare un simbolo della Juventus?
"Lo è già un simbolo, ha fatto la differenza in più circostanze, è un grande calciatore. Lo ha dimostrato anche quando spesso è stato emarginato, ma quando è stato chiamato in causa ha fatto vedere il suo giocatore. Meglio non privarsene, di giocatori di questa classe in giro ce ne sono pochi".

Un commento su Balotelli:
"Ne parliamo all'infinito di quanto fa fuori dal campo. Ogni anno si parte con buoni propositi, ma poi vediamo che non sfrutta le sue qualità".  

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè