Menù Notizie

TMW RADIO - Orrico: "Inter non è solo contropiede. Milan malato"

di TMWRadio Redazione
Foto

Per dire la sua sull'Inter e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex tecnico Corrado Orrico.

Sulla corsa scudetto
"Credo nella forza della Juve. Di sicuro l'Inter ha fatto un balzo in avanti con Conte. La Juve non ha ancora trovato l'armonia di gioco, ma anche l'Inter gioca con i nervi a fior di pelle. Bisognerà vedere quanto potrà reggere certi ritmi l'Inter. Nel prossimo turno sembra più abbordabile la Roma. L'Atalanta è una macchina da gol".

Su Conte e Gasperini
"Conte fa prevalere gli aspetti agonistici, quello dell'impegno. Le sue squadre si affidano sempre alla grinta, alla rabbia agonistica e a schemi meno variabili rispetto a quelli dell'Atalanta, che invece gioca come una squadra europea. L'idea di calcio di Gasp si trova molto in Europa".

Su Conte e la polemica sul contropiede
"E' una limitazione definirla così. Sa giocare in tanti modi l'Inter, non solo in contropiede. Non ha i vertici di spettacolarità dell'Atalanta, ma in realtà l'Inter è una squadra molto organizzata".

Sulla Juventus
"Pjanic è un giocatore squisito sul piano tecnico ma è ben poca cosa sul piano atletico, che conta molto nel calcio moderno invece. Matuidi, pur avendo un medagliere importante, corre sì ma non ha genio. Unendo le loro caratteristiche, si può fare un centrocampista modello. La Juve per me è senza centrocampo".

Sul Milan
"Non hanno spirito agonistico, è una squadra malata al momento. Ibrahimovic porta la sua esuberanza e prepotenza, che serve. Dovrà svegliare i suoi compagni".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia"
07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia