Menù Notizie

TMW RADIO - Orlando: "Fiorentina, Chiesa e società escano allo scoperto"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato dei temi del momento e in particolare della Fiorentina a Stadio Aperto, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio.

Su Chiesa
"E' un giocatore con una certa esperienza. Ci vuole chiarezza da una parte e dall'altra. Conosciamo la piazza di Firenze, magari si deve ammettere di andare via, o quantomeno avere il coraggio di dire le cose come stanno. La Fiorentina ora ha bisogno di Chiesa. Se crei il clima di tensione, si rischia di andare avanti con il giocatore che non combina nulla e a rimetterci è la squadra. Come ruolo, credo che abbia la fisicità per fare sia la fase difensiva che offensiva, ma serve più dalla metà campo in su. Il primo anno che ha giocato titolare, rientrava spesso. Lo lascerei libero di andare dove vuole, ha accelerazioni e tagli incredibili. E' micidiale".

Sul momento della Viola
"Dispiace per Montella, ha avuto delle difficoltà negli ultimi tempi. Non è però che tutti abbiano queste chance di continuare. Lo scorso anno non credo avesse grandissime responsabilità. Quest'anno la società ha sbagliato. E' vero che è cambiata durante l'estate, doveva ascoltare la piazza e fare qualcosa. Il primo anno hai meno responsabilità. Lo ha dimostrato anche quest'anno, ma ho l'impressione che finchè ha la squadra giusta e non deve pensare a soluzioni alternative, va bene. Ma quando deve inventarsi qualcosa, va in confusione. Sarebbe prendere da esempio Conte ora. Serve essere più cattivi, pretendere di più in allenamento".

Sul Milan
"Piatek è in evidente confusione. Non è mai stato un fenomeno. Il Milan ha il nome, non è più quello di una volta. Hanno preso giocatori negli ultimi anni di medio-basso livello. Pioli, che tatticamente è molto preparato, senza fare grandi cose, ha rimesso una squadra in ordine".

Su Ibrahimovic
"Io lo prenderei, darebbe grande carica allo spogliatoio. Ancora in Italia può fare la differenza, almeno per un anno".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè