Menù Notizie

TMW RADIO - Onofri: "Torino, Juric è il tecnico ideale. Terrei sempre Belotti"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Claudio Onofri:" Juric Torino gran connubio. A Icardi preferisco Belotti più giocatore" - Walter Novellino:" Belotti doveva andare via prima. Lo vedo bene per Mourinho" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e tecnico Claudio Onofri a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sulla situazione in casa Torino (e non solo).

Che ne pensa della scelta di Juric?
"Voglio molto bene a Nicola, che ha fatto un ottimo lavoro e speravo che rimanesse. Però Juric è una delle scelte migliori che si possa fare, anche a livello comunicativo. E' un ragazzo intelligentissimo, ogni tanto gli scappa qualcosa nelle dichiarazioni, come Gasperini. Già a Crotone ha fatto vedere ottime cose. Al Torino ci vogliono persone anche con il suo carattere, per entusiasmare la piazza".

Grande il suo lavoro al Verona:
"Aveva già sorpreso al primo anno, poi ha perso diversi elementi importanti ma ha fatto benissimo anche quest'anno. Si è sempre piazzata a metà classifica, sfiorando anche posizioni che non le competono per valori della rosa".

Belotti lascerà il Torino? Che deve fare?
"Cambiare può essere anche uno stimolo. Nell'annata peggiore ha comunque fatto 13 gol e 7 assist, che non sono pochi. Se hai tutte le possibilità, anche economiche, è difficile staccarsi da quella maglia".

Belotti e Icardi, chi sceglierebbe per la sua squadra?
"Io su Icardi mi ero sbagliato all'inizio, non pensavo a una carriera così importante. Mi piace ma ha un carattere difficile. Se ho uno come Belotti e non sono costretto a cederlo, me lo tengo tutta la vita".

Mourinho e Sarri: chi può incidere di più?
"Mourinho è straordinario a livello caratteriale, mentre Sarri è riconoscibile per la sua identità di gioco. Per questo tifo per Sarri".

Il Napoli ha una grande rosa. Spalletti può valorizzarla? Dove può arrivare?
"Io non avrei lasciato andare Gattuso proprio per il fatto che ha caratteristiche simili a Spalletti. Abbiamo visto le difficoltà che ha avuto a causa delle assenze. Forse si può fare qualcosa sulla catena di sinistra, ma per il resto è una grande rosa".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B
00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol"