Menù Notizie

TMW RADIO - Montemurro: "UEFA non toglierà la finale a Istanbul"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Nel corso di Stadio Aperto, su TMW Radio, il presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro ha detto la sua sui vari temi legati all'attualità calcistica e non solo. Queste le sue considerazioni:

Sull'Italia: "Siamo felicissimi del lavoro di Mancini, sta lanciando tanti giovani talenti raccogliendo al contempo risultati. Sta arrivando nuova attenzione alla maglia azzurra".

Sul caso Turchia: "L'operato di Erdogan per lo sport, nel suo Paese, ha portato a una svolta epocale: sono stati investiti miliardi e costruiti circa 20 stadi, oltre alla nascita dell'Istanbul Basaksehir. Ciò che avviene sul lato politico è ovviamente molto opinabile. Probabilmente l'Uefa ha spazio di manovra per intervenire, ma la finale di Champions League a Istanbul è stata concessa perchè la stessa Turchia ha perso per quattro volte consecutive la possibilità di ospitare gli Europei. Revocarla sarebbe una sanzione politica, più che sportiva, e avrebbe ripercussioni finanziarie evidenti. Non credo arriverà una sanzione tanto pesante. La Uefa non può sostituirsi alle dinamiche politiche internazionali, ma può sanzionare vari gesti che avvengono durante le gare. La Turchia sta vivendo, al momento, delle grandi contraddizioni interne".

Sul razzismo: "Da quando sono presidente del calcio a 5 non ho mai riscontrato episodi di razzismo in circa 3 anni. Le squadre professionistiche devono mettere in atto un importante progetto di prevenzione e individuare direttamente i responsabili dei fatti. A livello personale non ho mai vissuto episodi del genere".


Altre notizie
Mercoledì 13 Novembre 2019
22:50 Altre Notizie Sassuolo, neroverdi di nuovo in campo: differenziato per Defrel 22:45 Serie A Fiorentina, Eysseric e Dabo via a gennaio. Cristoforo può restare 22:40 Altre Notizie Torino, buone notizie per Mazzarri: Zaza torna in gruppo 22:35 Serie C V. Verona, Fresco: "Il rigore della Triestina non c'era. Nessuna protesta" 22:30 Serie A Napoli, Hysaj: "I tifosi sono fondamentali per conquistare le vittorie"
22:25 Euro 2020 Francia, Varane: "Non ci basta qualifcarci, vogliamo il primo posto" 22:20 Altre Notizie Napoli, seduta giornaliera: personalizzato per Allan, Ghoulam e Manolas 22:15 Serie A UFFICIALE: Ibra saluta i Galaxy: "Ora tornate a guardare il baseball" 22:10 Serie A Tonali: "Cellino ha detto che non mi vende nemmeno per 300 milioni" 22:05 Europa PSV, sirene inglesi per Bergwijn: c'è il Manchester United 22:00 Serie A Juve su Chong, ma la stellina frena: "Sono ancora del Manchester United" 21:57 Altre Notizie Nervo vota Ibrahimovic: "Farebbe solo bene al Bologna" 21:53 Serie A Pinamonti: "Il Genoa è una sfida fantastica. Parole di Mancini stimolano" 21:49 Europa Chelsea, il Barcellona fiuta l'affare Willian a parametro zero 21:45 Serie A Juventus, c'è anche il Borussia Dortmund sulle tracce di Mandzukic 21:42 Serie C Pro Patria, tegola Ghioldi. Tornerà per l'inizio del girone di ritorno 21:38 Altre Notizie Atalanta, lavoro personalizzato per Zapata e Freuler 21:34 Altre Notizie Cagliari, lavoro personalizzato per Birsa e Ceppitelli 21:30 Serie A Ds Genk: "Club italiani seguono Berge. Lo vorrei trattenere fino a giugno" 21:27 Serie A Tonali: "Non paragonatemi a Pirlo. Sono un Gattuso più tecnico" 21:23 Altre Notizie Melli: "Il Parma eccelle nelle ripartenze. Con le big questo paga" 21:19 Serie B Empoli, atteso per domani l’annuncio di Roberto Muzzi 21:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Gianluca Di Marzio: "ADL ora riflette se Ancelotti sì o no" 21:11 Serie A Fiorentina, Barone: "Montella ha la fiducia del club" 21:08 Altre Notizie Euro 2020, l'Italia certa di evitare ai gironi Russia e Spagna 21:04 Altre Notizie Parma, lesione muscolare di primo grado per Gervinho 21:00 Serie A Micah Richards: "Razzismo contro Balo terribile. E c'è chi lo ha negato" 20:57 Sudamerica Cile, crisi politica: la Roja decide di annullare l'amichevole col Perù 20:53 Serie C Rieti, il sindaco Cicchetti: "Si faccia chiarezza sul futuro del club" 20:49 Calcio femminile Cesari: "Gama simbolo anche per il suo comportamento"