Menù Notizie

TMW RADIO - Maifredi: "Napoli favorito, se vince con la Juve lo Scudetto si avvicina"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Maracanà coFedele:" Il Napoli della Juve è più forte si può solo suicidare. Osimhen sarà determinante" Maifredi:" La Juve ha singoli più incisivi, ma il Napoli ha maggiore entusiasmo. Chiesa deve giocare dall'inizio" Impallomeni:"Napoli - Juve non decide nulla. Lobotka importante e Zielinski dal primo minuto." - Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Luigi Maifredi. Ecco le sue parole:

Come vede Napoli-Juventus?
"Non servono stimoli qui. Il Napoli può fare un ace, se vince avrà tante possibilità di arrivare alla fine, la Juve chiuderebbe anzitempo il suo campionato. Se dominerà il Napoli, ci sarà Osimhen protagonista, se sarà la Juve credo Chiesa o Milik. Come singoli la Juve ha qualcosa in più, visto che è rientrato il fuoriclasse Chiesa, ma credo le motivazioni e la struttura di gioco del Napoli metta in vantaggio questa squadra".

Partita quindi non decisiva?
"Spalletti fa bene a dire così, deve tenere i giocatori sulla corda, però da osservatore esterno, se un Napoli con un grande entusiasmo e con una struttura di gioco così vincesse avrebbe già in mano il campionato. Il Milan non ha solidità di gioco che ti fa pensare che possa contrastare il Napoli, che ha fatto vedere di essere l'unica che potrebbe giocare in Premier. La Juve ha dei singolo ma fa fatica come gioco. Al Napoli sono stati bravi a trovare giocatori che non hanno fatto rimpiangere dei big partiti. Se vince il Napoli fa un bel passo verso lo Scudetto".

Juventus miglior difesa solo per caso?
"La difesa di un tempo era molto diversa, ci sono anni luce tra questa difesa e quella composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ci sono giocatori in attacco non all'altezza. La Juventus sta facendo buona figura in difesa perché contro trova giocatori normali. Con il Napoli sarà molto più difficile. Osimhen è il più forte attaccante in Italia. La Juve in questo momento non si propone che fa gioco ma che si difende bene e riparte, merito di un centrocampo che fa filtro".

Chi i possibili protagonisti della sfida?
"Dico Osimhen, dall'altra Chiesa o Di Maria. Chiesa lo farei giocare dal 1', quando non ne ha più lo tolgo. E' uno che dà tutto".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo"
00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico