Menù Notizie

TMW RADIO - Maifredi: "Juve, niente anno di transizione. Pirlo deve vincere"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Gigi Maifredi, Roberto Galia Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A parlare di Juventus a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Gigi Maifredi.

Semifinale Coppa Coppe 1991, che ricordi ha di quella sfida con il Barcellona?
"Noi avremmo meritato di passare nelle due partite. Baggio a inizio ripresa nella partita d'andata sbagliò il 2-0, in più Hassler lasciò sguarnitoa la fascia dove partirono i gol del Barcellona, assolutamente evitabili. Ricordo però il pubblico che nonostante l'eliminazione, ci applaudì fino alla fine. Avevo pochi ricambi poi per la partita di ritorno".

Cosa cambierebbe?
"Mi piacerebbe mettere al mio posto Conte. Chissà cosa direbbe (ride, ndr).Credo che sia un ottim otecnico ma certe volte si erge a protagonista a prescindere. Quando firmi, sei parte di una società e non puoi andare a dire al modo ciò che senti. Ci sono le sale private dove parlare con la società, mai mettere in piazza le polemiche interne. Se cambierà, avrà dei vantaggi. L'Inter è la squadra più forte del campionato, questa Juve non è stratosferica. Anche lo scorso anno, ha vinto per i gol di Ronaldo. Pirlo deve pensare che alla Juve non ci sono anni di transizione, ma hai l'obbligo di vincere. Se cerchi di impostare qualcosa a lungo termine, sbagli. Non ha nessuna esperienza in panchina, è stato un gigante in campo ma il calcio da dirigere è diverso. In panchina devi fare cose diverse e far sì che i giocatori vadano d'accordo. Ma la società credo lo stia tutelando".

Meritava un'altra chance Sarri?
"Sarri andava in una squadra abituata a vincere, io dovevo cambiare. Noi giocammo con due stranieri, pensavo che fosse un anno di transizione ma non esiste alla Juve. E sarà anche con Pirlo. Si stanno però perdendo in difesa, stanno perdendo pezzi ogni anno. 

Stasera rischierebbe Bonucci?
"L'alternativa è giocare a 4, deve cambiare modulo. Se vuole mettere in campo la sua idea, rischia".

Che ne pensa di Arthur?
"Mi sembra Zoratto, non ha molte invenzioni. Lui va molto in appoggio, non è un playmaker alla Pirlo o alla Pjanic".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio
18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club