Menù Notizie

TMW RADIO - Longhi: "Così si può battere l'Inghilterra. Roma, a Mourinho servirà tempo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Eurologia, Bruno Longhi tutto sull'Europeo e non solo.... Maracana con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

TMW Radio, per "Eurologia", il giornalista Bruno Longhi ha detto la sua sugli Europei 2020.

Mourinho dice che ci vuole tempo per costruire:
"Ho ascoltato ieri Inzaghi, in cui dice che la società gli ha garantito che la squadra sarà forte come prima. Qui è il contrario. Ci vuole pazienza e l'avviso è ai tifosi. Attenzione, non pensiate che con la bacchetta magica di Mourinho la Roma diventi subito una squadra da Scudetto. Giusto, a patto che queste parole vengano ricordate in futuro". 

Inghilterra in finale con l'Italia. Quali i punti deboli e di forza degli inglesi?
"E' un inedito assoluto, per l'Italia è la prima volta contro gli inglesi in una finale. Sono forti fisicamente, hanno difensori che sono dei colossi, centrocampisti di contenimento, Kane sta giganteggiando dopo un inizio deludente, e poi c'è Sterling, che ha rubato l'occhio più di tutti in questo Europeo. Noi possiamo rispondere solo con quel gioco che non si è visto con la Spagna".

Ieri arbitraggio contestato. il rigore per gli inglesi c'era?
"E' un rigorino, ossia se lo assegni o meno ti porti dietro le critiche di tutti. E' difficile dirlo. C'è un piccolo contatto, proprio come nel caso di Belgio-Italia".

Il fattore ambientale inciderà a Wembley?
"Si. Noi avremo il piccolo vantaggio di aver giocato un giorno prima. Lo stadio sosterrà gli inglesi, l'Italia avrà solo il modo di giocare a calcio per contrastarli. Il percorso agli inglesi pare gli sia stato disegnato su misura".

E' giusto confermare gli undici visti con la Spagna?
"Se prendiamo quella partita come parametro andrebbero cambiati tutti, forse si salva solo Chiesa. E' stato un inseguimento alla palla che non abbiamo portato a termine. Credo che la squadra sarà quella. Il valore medio della nostra Italia è questo, dobbiamo andare oltre, tornare a produrre una grande prestazione. Solo così potremo zittire Wembley".

Serie A, ad oggi chi è messo meglio per lo Scudetto?
";La Juventus, che ha riportato a casa Allegri e vuole Locatelli. All'Inter non c'è più Conte e Hakimi e chissà se è chiuso il mercato in uscita. Non può più pensare di partire da +13. Il Milan avrà le sue problematiche da risolvere, manca il sostituto di Calhanoglu, ma anche Kessiè che andrà in Coppa d'Africa".

Napoli, quale situazione è la più complicata tra i giocatori da tenere?
"Credo Insigne. Fabian Ruiz ha avuto poco spazio, quindi vedremo se ADL lo cederà alle sue condizioni. Insigne però è il tema più complicato .Sta facendo bene, il Napoli però non è andato in Champions e il presidente ha fatto capire che va abbassato il monte stipendi. E ha già spostato l'attenzione sul giocatore. Vedendo all'estero ci sono poche squadre disposte ad accontentarlo, forse solo il Psg".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"