Menù Notizie

TMW RADIO - Leonardi: "Lazio, Castellanos è forte davvero. Juve, direi di no a Lukaku"

di TMWRadio Redazione
Foto
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Pietro Leonardi analizza il mercato della Serie A In Studio: Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

Il dirigente Pietro Leonardi a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", ha parlato dei temi del momento.

Come sta?
"Due procedimenti su tre sono stato assolto, ora c'è l'appello di un altro e vedremo. Per tutti però sono stato già condannato, vedi la giustizia sportiva. Mi auguro che quello che hanno fatto a me non lo facciano ad altri. Va riformata la giustizia sportiva, perché è ridicola. Bisognerebbe giudicare alla fine dei procedimenti, ma c'è frenesia di fare squalifiche".

Un pensiero sulla giustizia sportiva, vedi il caso Juventus?
"Mi auguro che la riformino. La giustizia sportiva dovrebbe giudicare quando ci sono gli elementi, le carte. Fino a quel momento sospendi e non prendere decisioni senza nulla in mano. Io sono stato squalificato da Tavecchio, che disse ancora prima che si decidesse che dovevo essere radiato. ma da allora di vicende ce ne sono state".

Mercato, come vede la Lazio? Sembra ci sia un po' di tensione:
"Non so cosa voglia Sarri, ma dico che la Lazio è arrivata seconda, ha preso uno fortissimo come Castellanos, Sow è ottimo, deve migliorare con un esterno di sinistra basso, forse qualcosa in mezzo al campo, anche se Cataldi è migliorato tanto. Non penso debba fare tantissimo. Ha perso Milinkovic, che è tanto, ma ha preso soldi. C'è tempo ancora per migliorarsi".

E dei colpi già messi a segno?
"Il Milan ha fatto acquisti importanti, anche della fascia d'età giusta. L'Inter e la Juventus devono fare qualcosa, il Napoli deve prendere l'erede di Kim, ma non c'è grande movimento in Italia. Chukwueze? Bisogna vedere il suo impatto con la Serie A ma mi piace molto. Kristensen? Deve ancora dimostrare qualcosa ma ha qualità per la Roma in quella fascia di campo. Se fosse subito pronto sarebbe perfetto per Mourinho".

Roma su Scamacca e Morata. Lei su chi punterebbe?
"Scamacca ha avuto dei problemi fisici. Morata è un giocatore già pronto ed è forte, la coppia con Dybala sarebbe importante. Io punterei su questo giocatore, anche se non farebbe male averli entrambi, visto che l'attacco non ha tante alternative".

Juventus, si parla molto di Lukaku:
"Non ho mai apprezzato attaccanti con quelle caratteristiche, a parte Amauri. Lukaku non mi sembra che abbia fatto una grande stagione, il titolare è sempre stato Dzeko. Prima di privarmi di Vlahovic o Chiesa, che hanno pagato anche un'annata particolare della Juventus, ci penserei. Non li lascerei partire per il belga, che non mi fa impazzire".

Che campionato si aspetta?
"Penso che si sia dimostrato lo scorso anno che l'organizzazione tecnica ha fatto la differenza. Quest'anno penso che invece sarà un campionato equilibrato. Vedo Napoli, Lazio, Roma, Inter, Juventus e Milan tutte lì, dipende da come parti e dall'entusiasmo che può arrivare".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"