Menù Notizie

TMW RADIO - Jeda: “Mercato Cagliari? Non bisogna trattenere i grandi nomi controvoglia”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A tutto mercato con Cristiano Cesarini - Ospite: Jeda
00:00
/
00:00

Jeda Capucho Neves, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto nella trasmissione “A Tutto Mercato” su TMW Radio per commentare vari temi. Queste le sue parole.

Il Cagliari sta cambiando molto per la Serie B che idea si è fatto?
“Io penso che se il Cagliari deve ripartire e fare una Serie B importante non deve tenere per forza i grandi nomi. Può essere più complicato fare un campionato difficile come quello cadetto con giocatori magari che sono lì controvoglia. Comunque mi aspetto dalla società un grande campionato la prossima stagione. L’unica medicina per far guarire la ferita della retrocessione è solo quella di creare una grande squadra”.

Sul possibile arrivo di Lapadula? Sull’arrivo di Viola?
“È chiaro che Lapadula sia un giocatore importante e che può fare bene. Ho letto molti nomi perché la società sta cambiando moltol e sta cercando di creare una squadra pronta per fare un campionato importante. Non bisogna fare lo stesso errore del Parma della scorsa stagione. Viola è un ottimo giocatore, importante come la conferma di Pavoletti. Mi aspetto oltre a questo di vedere altri nomi per sostituire i tanti giocatori in uscita”.

Che idea si è fatto di Liverani?
“È un ottimo allenatore e può fare molto bene in Serie B. Poi dopo la delusione che c’è stata è importante che si riporti l’entusiasmo della piazza. Secondo me il primo obiettivo del mister deve essere quello di riportare la gente allo stadio che può essere un fattore fondamentale”.

Chi preferisce tra Lasagna e Lapadula?
“Mi piacciono molto entrambi. Devo essere sincero, a me Lasagna piace moltissimo. La scorsa stagione in un’intervista dicevo che non mi spiegavo il perché non lo avessero preso. Secondo me è un profilo perfetto per la squadra e la piazza”.

Su chi punteresti ad occhi chiusi della rosa dello scorso anno per questa stagione?
“A me piacerebbe che restassero Rog e Nandez, e magari ci potrebbero fare un pensierino. Altare potrebbe essere anche un profilo giusto ma Pavoletti è stata una grande conferma che può essere decisivo per il prossimo campionato. Dopo l’addio di Joao Pedro la società deve cercare di tenere qualche nome importante ma la cosa fondamentale è che non sia trattenuti controvoglia”.

Come vedrebbe Ganz per il Cagliari?
“È un elemento interessante. Se io fossi stato il Cagliari il primo giocatore che avrei preso è Coda, che secondo me è il miglior attaccante di Serie B. Per quanto riguarda Ganz è un ottimo giocatore e negli ultimi anni è cresciuto e ha fatto bene, bisogna capire però che la maglia del Cagliari pesa perché è una piazza abituata alla Serie A”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana